Ottodix: Esce oggi “L’ultima Chiesa” doppio Ep. Nuove date del “Chimera Tour”

0
L’ultima Chiesa Rosso su Amazon
L’ultima Chiesa Blu su Amazon
Esce oggi, martedì 14 aprile, in tutti i principali store digitali “L’ultima Chiesa” Epdi Ottodix. Una doppia release (Ep Rosso/Ep Blu) targata Discipline Recordsper lanciare il secondo singolo “L’ultima Chiesa” estratto dall’acclamato“Chimera”, e che comprende nuove versioni di alcuni brani del disco, remix a cura di artisti vicini al mondo Ottodix e un inedito strumentale. Nello specifico,Alessandro Zannier (leader della band trevigiana) ha curato personalmente la versione “extended Gospel” del singolo “L’ultima Chiesa”, nonché la versione “Downtown” di “Apocalisse, la “Full version” di “Golconda e l’inedito strumentale “Tetraedo”. I remix sono curati dai Locale Tecnologico (side project di Luca Urbani e Fabio Mittino), Giorgio Ricci aka Templezone e Carlo Rubazer, ex membro fondatore degli Ottodix insieme a Zannier.

Ep Rosso – Tracklist
1 – L’Ultima Chiesa – Single version (Ottodix)
2 – Apocalisse – Downtown version  (Ottodix)
3 – Chimera Meccanica a Vapore – Ritual RMX (Templezone)
4 – Golconda – Full version (Ottodix)

Ep Blu – Tracklist
1 – L’Ultima Chiesa – Extended gospel version (Ottodix)
2 – Post – Remix (Locale Tecnologico)
3 – Tetraedro (Ottodix)
4 – King Kong – Kamasutra RMX (Carlo Rubazer)

Remixer:

Luca Urbani (Locale Tecnologico)
Mente e voce dei Soerba, ora attivo con i Fluon di Andy Fumagalli (Bluvertigo) e con Garbo, con cui dirige la label Discipline. Attivo su più fronti è considerato uno degli artisti più prolifici e rappresentativi della scuola cantautorale-elettronica italiana.

Fabio Mittino (Locale Tecnologico)
Altro membro dei Fluon, apprezzato produttore e chitarrista di altissimo livello, allievo di Robert Fripp al Guitar Craft a Londra e attivo in numerosi progetti anche all’estero, tra cui il duo con Bert Lams dei California Guitar Trio.

Giorgio Ricci (Templezone)
Storico esponente dell’elettronica noise e dell’industrial e mente dei Templebeat negli anni ’90, fonda poi i Ran con Romina Salvadori (Estasia). Ha pubblicato per Contempo rec. e la Berlinese Dynamica, per la quale pubblica lavori in collaborazione con grossi nomi della scena elettronica europea, quali Lassigue Bendthause, Swamp Terrorist, Pankow. Appare su compilation insieme a Clock Dva, Rammstein, Front 242, Mik Harris, Killing Joke e altri.

Carlo Rubazer
E’ noto principalmente per avere fondato assieme ad Alessandro Zannier gli Otto Dix negli anni ’90, divenuti poi gli Ottodix attuali dal 2002. Uscito dalla band nel 2004, dopo la pubblicazione del primo album “Corpomacchina” (2003), in cui aveva il duplice ruolo di bassista e cantante, nonché di co-arrangiatore assieme a Zannier, Rubazer collabora tuttora con la band come remixer esterno.

“Chimera Tour”
24.04.2015 Piano Di Sorrento (NA), Marianiello Cafè
25.04.2015 Novara, Battisti Rockcafè: Depeche Mode night
05.05.2015 Special release – extra single “Napoleone”
16.05.2015 Feltre, Bandalarga
23.05.2015 Treviso, Restèra Festival.
20.06.2015 Mestre-Zelarino (VE), Forte Mezzacapo
26.06.2015 Torino, Mastio Della Cittadella: vernissage Biennale Italia-Cina e “Chimera7”
18.07.2015 Campobasso, Villa Lydia

Link
http://www.ottodix.it/
http://www.alessandrozannier.com/
http://www.facebook.com/officialottodix
http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Zannier

Share.

About Author

Comments are closed.