“Nero” è il nuovo video dei Plunk Extend

0
Nero” è il nuovo video dei Plunk Extend tratto dal disco “Prisma” uscito lo scorso dicembre su etichetta QB Music. La regia del videoclip, disponibile da oggi sul canale YouTube della band (http://youtu.be/2PSX9_xmxUY), è di Claudio Roveda e ha come protagonista Marco Rizzo.

‘Nero’ – raccontano i Plunk Extend – è un viaggio notturno, una discesa agli inferi, un’odissea metropolitana. Vive nelle assenze, nei vuoti: dove tutto si spegne, dove la luce taglia netta. ‘Nero’ è il paradosso che si nasconde dietro gli occhi chiusi, sotto le percosse, nell’intossicazione, insomma nel fondo del gioioso pozzo oscuro che è il nostro istinto irresponsabile, libero: pericoloso e fertile insieme. Vinciamo solo quando siamo felici di perdere.

Nero” è il secondo singolo dopo “Rosso” tratto da “Prisma” e uno dei cinque brani – ciascuno intitolato come un colore – che formano quello che, pur avendo la lunghezza di un ep, è per i Plunk Extend a tutti gli effetti un disco vero e proprio. “Prisma” è infatti un concept album dove i colori sono una metafora per raccontare storie dal carattere esistenziale, accomunate da un desiderio di fuga e di rifiuto della realtà così come è. I brani sono tutti contraddistinti da un suono art-rock multicolor che ha lo spirito dei Settanta ma si muove nel presente mescolando indie-rock, pop, psichedelia, hip hop, cantautorato, prog e molto altro.

In concomitanza con l’uscita del nuovo video i Plunk Extend hanno iniziato un mini-tour partito lo scorso 25 marzo dal Barrio’s Cafè di Milano (dove “Nero” è stato proiettato in anteprima). Le prossime date saranno il 18 aprile al Factory Live di Cormano (MI) e il 23 maggio al Garbage Club di Pratola Peligna (AQ).

Link
www.soundcloud.com/plunkextend

www.facebook.com/plunkextend
www.twitter.com/plunkextend
www.youtube.com/user/plunkextend
www.plunkextend.bandcamp.com
www.plunkextend.tumblr.com

Share.

About Author

Comments are closed.