IAMSEIFE “New Ferrari” – il singolo che anticipa il nuovo EP “Blue Magma”

0

“New Ferrari” è il primo singolo estratto

“New Ferrari”
STREAMING SOUNDCLOUD

– 01. Volcano –
– 02. New Ferrari –
– 03. Bush Of Ghosts –
– 04. Hearts –

“Blue Magma” è il nuovo EP del producer IAMSEIFE, in uscita il 14 aprile su iTunes e in tutti gli store digitali perMacro Beats. Sono già disponibili i pre-order iTunes, mentre il primo singolo estratto è “New Ferrari”, in streaming su SOUNDCLOUD.

IAMSEIFE dopo alcune esperienze in diversi generi musicali è rimasto affascinato dalla musica breakbeat, creando così il suo solo-project nel 2010, fino a quando il suo nome è salito prepotentemente alla ribalta dopo il singolo con E-Green “Da Nessuna Parte” e soprattuttto dopo aver prodotto alcune tracce del nuovo album di Mecna “Laska”. IAMSEIFE ha infatti ricoperto un ruolo fondamentale durante la lavorazione di “Laksa”, definendo e dando un’impronta omogenea alle sonorità del progetto, e sta attualmente accompagnando Mecna in tour nei club di tutta Italia.

“Blue Magma” è un ossimoro che fa convivere nella musica di IAMSEIFE una colata lavica di emozioni calde ma malinconiche, un EP di quattro tracce che ben fotografa l’attuale strada intrapresa dal produttore piemontese: atmosfere liquide e tappeti sonori che sembrano scivolare tra note avvolgenti e allo stesso tempo fredde, oniriche, distanti. Un mix nuovo di elettronica, black music e post hip-hop che fa di IAMSEIFE uno dei più interessanti producer e sound designer emergenti della scena italiana.

L’EP è stato scritto, prodotto e registrato da IAMSEIFE nelle montagne intorno a Cuneo ed è stato finalizzato da Luigi Barone allo Studio104. Alessandro Cianci ha suonato la chitarra in “Hearts” e ha realizzato insieme a Mecna il testo e melodia dei vocal in “New Ferrari”. Tutto il progetto grafico è stato curato da Corrado Grilli.

Arista: Iamseife
Ep: Blue Magma
Etichetta: Macro Beats
Data Uscita: 14-04-2015
Promozione: Smc Italia
Web: http://www.facebook.com/Iamseife

Share.

About Author

Comments are closed.