Octave One presenta il nuovo album ‘Burn It Down’

0

WWW.OCTAVEONE.COM

Techno Detroit Enduring e influenti agiscono Octave One sono di rilasciare il loro quinto album completo, Burn It Down nella primavera del 2015. Il 11 pista opus è una raccolta di musica inedita che è stata illumina il tanto parlato di spettacoli dal vivo per l’ultima pochi anni.

Octave One sono Lenny Burden e Lawrence Burden (con i membri girevoli di Lynell Burden, Lorne Burden, e Lance Burden) e sono noti per le loro imponenti e coinvolgenti, spettacoli completamente dal vivo. La loro produzione registrato è venuto esclusivamente sulle etichette influenti Tresor e proprio 430 Occidente e ha molto definito le tendenze techno del giorno. Dal duro taglio di scattato, futuristico al soulful, hanno fatto tutto e poi alcuni.

Questo nuovo album arriva in un momento in cui la coppia è ancora in evoluzione e alla ricerca di nuove forme. Come performer dal vivo stanno raggiungendo un pubblico sempre più ampio in tutto il mondo e un sacco di energia che trasudano c’è imbottigliato in questo nuovo LP. Realizzato con una bella collezione di hardware tra cui punte di Roland, Moog, Dave Smith Instruments e molto altro ancora, ne consegue 2008 Estate su Giove e dimostra che “come persone e come musicisti siamo cresciuti con il tempo e attraverso i nostri viaggi. La nostra musica riflette. Il nostro lavoro questa volta ha preso molto più tempo per la produzione, ma riteniamo che rappresenta, più di ogni altra cosa abbiamo fatto a questo punto, la nostra idea completo come un progetto di album. ”

Dando il via con i calci radicate e sci-fi, slo mo techno di ‘ottava meraviglia’ l’album si snoda attraverso elastico e trionfante casa diva su ‘Jazzo / perdo [con Ann Saunderson]’, soundscaping cosmico su ‘Afterglow’ e melodicamente arricchito scanalature e lecca chitarra funky su ‘A Better Tomorrow (O1 Remake) [con Random Noise Generation]’. Altrove ci è giusto ventilato e inno con ‘Believer’, anima baciò suoni e pad lussureggianti su ‘qualunque vuole’ e poi mutaforma, battiti tinge industriali e techno contorto nel mezzo più tardi.

Le cose si dispiegano su Burn It Down con un vero e proprio senso della narrazione, però, e nonostante sia un album techno mai fare le cose diventano severo o grave. Invece l’umore e tempo interruttori up consapevolmente, proprio come un Octave One live set, e davvero si trasporta in un altro luogo interamente nel processo.

 

Artist: Octave One
Title: Burn It Down
Cat No: 4WCLCD2-600
Label: 430 West
Released: 26th May 2015

Tracklist
01 Eighth Wonder
02 Jazzo/Lose Myself [featuring Ann Saunderson] 03 Afterglow
04 A Better Tomorrow (O1 Remake) [featuring Random Noise Generation] 05 Believer [featuring Ann Saunderson] 06 Whatever She Wants [featuring Random Noise Generation] 07 New Life (Album vocal mix) [featuring Afrika Pratt-Ansa] 08 The Forgotten
09 Return Of Juno
10 After The Afterglow
11 Jazzo (Album mix)

Octave One Dates (more dates to be added):
Sat 21 March ’15 Tresor Club, Berlin, Germany
Fri 27 March ’15 Perron, Rotterdam, Netherlands
Sat 28 March ’15 Tunnels , Aberdeen, United Kingdom
Wed 13 May ’15 Chateau De Keriolet, Concarneau, France
Sat 16 May ’15 Chateau Techno Festival, Amsterdam, Netherlands
Sat 06 June ’15 Motion Carpark, Bristol, United Kingdom
Thu 09 July ’15 Exit Festival, Novi Sad, Serbia
Mon 20 July ’15 Holy Pink Festival, Tilburg, Netherlands
Sat 01 August ’15 3rd Wave Festival, Arena, Berlin, Germany
Fri 07 August ’15 Dreambeach Festival, Playa Villaricos, Spain
Sun 30 August ’15 Krankbrother@Shapes, Hackney Wick, London, United Kingdom
Sat 19 September ’15 Detroit Love@StageOne Festival, Brooklyn, United States

Connect
http://www.octaveone.com/
http://www.facebook.com/octaveone
http://www.twitter.com/octaveone
http://soundcloud.com/octaveone

Share.

About Author

Comments are closed.