Mabel Greers Toyshop: New way of Life

0

La leggendaria band pre-YES MABEL GREER’S TOYSHOP pubblica il nuovo album, co-prodotto da Billy Sherwood con l’ex membro degli YES, Tony Kaye, alle tastiere.

“NEW WAY OF LIFE” della band Mabel Greer’s Toyshop (MGT) è autenticità pura e senza compromessi, un album unico e davvero speciale. Anche se è certamente diverso dai ventuno dischi in studio degli YES, ricorda i tempi in cui Chris Squire, Peter Banks, Tony Kaye e Jon Anderson erano nel gruppo.
L’album mostra l’evoluzione della band attiva dagli anni ’60 e mette in luce come le esperienze di vita abbiano influenzato la musica.
Senza dubbio tutti i fan degli YES ameranno questo lavoro. È un pezzo di storia portato a nuova vita dalla tecnologia odierna. “Il disco include nuove versioni di vecchi classici come ‘Beyond & Before’, oltre a nuova musica”, dichiara Clive Bayley, cantante, chitarrista e compositore.
L’album è stato co-prodotto dal produttore ed ex membro degli YES, Billy Sherwood, che suona anche le tastiere con Tony Kaye e il basso con Hugo Barré.
Da segnalare due canzoni, ora presentate in una nuova versione: “Beyond & Before” e “Sweetness”, contenute nel primissimo disco degli YES del 1969. La prima è stata scritta con Clive Bayley e Chris Squire e la seconda da Bayley, Squire e Jon Anderson. Altre nuove versioni di vecchi brani scritti con Bayley e Squire sono “Jeanetta”, “Get Yourself Together”, “Images Of You & Me” e “Electric Funeral”. Le altre tracce sono nuove e sono state composte principalmente da Bayley.

Tracklist:
1. Electric Funeral
2. Get Yourself Together
3. New Way Of Life
4. Beyond And Before
5. Sweetness
6. Images Of You And Me
7. My Only Light
8. King And Country
9. Oceans
10. Singing To Your Heart
11. Jeanetta

Links:
www.mabelgreerstoyshop.com
www.facebook.com/MabelGreersToyshop

Share.

About Author

Comments are closed.