Pasquale Demis Posadinu – Il 28 marzo esce ufficialmente il nuovo album “Omonimo”

0

Il 28 marzo prossimo uscirà il nuovo disco solista di Pasquale Demis Posadinu, da oltre dieci anni voce e autore della band Primochef del Cosmo. È un album in dieci tracce che come titolo ha il suo nome e porta la firma artistica di Giovanni Ferrario. É stato diffuso gratuitamente via web per un paio di settimane sul sito www.pasqualedemis.it e sarà distribuito su territorio nazionale da Desvelos Records/Audioglobe. A seguire concerti, incontri, variazioni sul tema. Condividere idee proposte in musica. Condividere i contenuti di un progetto musicale diverso e diversificato. Sentire il lieve o grave peso delle parole, nella testa e sotto pelle. Assimilarle. Viverle addosso. “Pasquale Demis Posadinu” parte dalla voglia di riscoprirsi, e farsi riscoprire.

Venerdì 20 marzo 2015, sul palco del The HOR di Sassari (ore 22), il disco sarà ufficialmente presentato al pubblico nel primo vero concerto live di questa nuova esperienza dell’artista. Ad accompagnare Demis (basso e voce) nella versione elettrica del progetto saranno Marcello Meridda alla batteria, Simone Mureddu alle tastiere e programmazione, Alessandro Sanna alle chitarre e basso. Sabato 21 marzo si replica, ma a Nulvi in versione acustica (ore 21 al Centro Servizi Anglona – Giulzi). Tappa obbligata e obbligatoria quella ospitata dal paese d’origine di Pasquale, intima e ricca di contenuti, e significati. Una serata da vivere fra amici, per chi come lui a Nulvi vive, scrive, è di casa e si sente a casa. Sul palco, protagonista della versione acustica con l’autore ci sarà Marco Manca (chitarre).

Appartenenza, sentimento, riflessione vestiti di una nuova intenzione e rappresentati nelle tracce del disco. Raffinato, graffiante, soprattutto autentico, scava nel vissuto riportando all’esperienza solista l’artista che sfoglia la sua agenda e riscopre se stesso fra i disordinati appunti di vita, riordinati e diventati esperienza.

Share.

About Author

Comments are closed.