Livia Ferri: Online il videoclip di “Hyperbole”

0
Online da oggi, martedì 17 marzo, su YouTube il videoclip di “Hyperbole“, primo brano estratto dal nuovo album di Livia FerriA Path made by Walking“. Un disco unico ed originale, dal respiro internazionale, svelato attraverso un percorso lungo un anno (un brano diffuso ogni 45 giorni), di cui “Hyperbole” è stata la prima tappa a gennaio 2015.

Le immagini del video ben si sposano con il mood della canzone: una ragazza sola, nella sua stanza, apre gli occhi e cerca di alzarsi dal letto per guardarsi allo specchio ma ogni volta l’azione s’interrompe e lei è costretta a ricominciare. Una coazione a ripetere, una lotta contro sé stessi, come in un incubo, cercando ogni volta di conquistare qualche prezioso passo in più che l’avvicina alla scoperta di sé.

Nel video, che vede la regia di Edoardo Palma, ogni inquadratura è costruita secondo la funzione matematica dell’iperbole y=1/x: con il procedere dell’azione, ogni inquadratura avrà un tempo più lungo della precedente, dovuta alla progressiva diminuzione della x che parte dal valore 1 e tende a 0.

Il particolare percorso di distribuzione di “A Path made by Walking” è cominciato proprio con il brano “Hyperbole” a gennaio su Rai Radio2 – Social Club, mentre è da poco uscito “The Boss“, presentato in anteprima live su Rai Radio1 – King Kong il 5 marzo, e in esclusiva streaming dal 6 marzo su Plindo.com. Prossima tappa la diffusione della terza traccia “Dots” ad aprile su Casa Bertallot.

 

Share.

About Author

Comments are closed.