Germanotta Youth, nuovo album omonimo e tour

0

Esce il 13 marzo il nuovo album dei romani Germanotta Youth dal titolo omonimo e prodotto dalla collaborazione con etichette italiane Megasound, Wallace Records, Stirpe999 e la belga Cheap Satanism.

Germanotta Youth è un progetto che unisce le elettroniche di stampo industrial-breakcore a ritmiche e sonorità grind: attivo dal 2010, la formazione originale vedeva Fabio “Reeks” Recchia al synth e campionatore, Massimo Pupillo (Zu) al basso e Andrea Basili alla batteria. Numerose le esibizioni live e le partecipazioni a festival sia in Italia che all’estero, tra cui il festival itinerante “Match&Fuse”  (edizione di Oslo 2013 e di nuovo a Roma 2014).

Dal 2014 Germanotta Youth è un combo che si riduce all’osso con la nuova formazione in duo:Reeks (Nohaybandatrio, Surgical Beat Bros, Fire At Work, Pharm), introduce il suo peculiare elemento polistrumentale simultaneo, suonando synth e basso contemporaneamente, mentre la sezione ritmica è affidata  alle mani e ai piedi di Giulio Galati (Ade, Hydeous Divinity, Onryo).

È con questa formazione che la band realizza un remix per la nota band Shining con il quale entra ufficialmente nella compilation promossa dalla stessa band norvegese, che raccoglie i migliori remix del loro celebre brano “Fisheye”.

Nel nuovo album, registrato dal vivo, il gruppo prova a scolpire meglio le regole e le coreografie del loro gioco: tante nuove posizioni, tanti nuovi gadget con cui interagire, ancora più snodabile e resistente, l’aggiunta di un’ulteriore step di velocità, tutte caratteristiche che permettono a questo giocattolo di stupire i bambini e divertire gli adulti.

Già pronto il tour che anticipa l’uscita dell’album: per tutto il mese di febbraio infatti i Germanotta Youth, saranno impegnati in una serie di dimostrazioni a domicilio delle nuove funzionalità del loro rivoluzionario prodotto ludico.

 

Date Tour

20 febbraio – Tasi, Albino (BG)
21 febbraio – Corte dei Miracoli, Siena
25 febbraio – Aenigma Bar, Gorizia
26 febbraio – Leoncavallo, Milano
27 febbraio – Ancona
28 febbraio – Forte Fanfulla, Roma

 

Tracklist dell’album “Germanotta Youth”

  1. Prelude
  2. Il Boschetto Di Nonna Bava
  3. A Serbian Kolo
  4. Io, Graziano E La Piccola Fodera Di Fenolo
  5. The Succubus
  6. Magellan Barbeque
  7. Super Mario Blast
  8. Gore Matrioska
  9. Kymatic
  10. Magix Music Maker
  11. Techno Viking
  12. Blackfriars Bridge 1p
  13. Blackfriars Bridge 2p

 

Line-up

Fabio “Reeks” Recchia: synth, campionatore, basso
Giulio Galati: batteria

 

Discografia completa

2010: “The Harvesting of Souls”-Wallace Records (CD)
2012: “Joy as a Toy/Germanotta Youth”-Cheap Satanism (Split 10”)
2012: “The Final Solution”-Wallace Record-Off Set Records-Sangue Dischi-Bloody Sound Fucktory (Ep 7’’)
2015: Germanotta Youth (Wallace Records, Megasound, Stirpe999, Cheap Satanism)

 

Social media

facebook.com/germanottayouth

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.