“Governo Laser” il nuovo album dei Tubax

0

Esce il 10 aprile per Megasound il nuovo album del trio bolognese Tubax dal titolo Governo Laser, distribuito da Goodphellas e Warner/Zebralution.

 

Dopo l’album d’esordio “Il Mondo Stava Finendo”, il disco dal vivo “Live in the USA”, e un carico di esperienza accumulata nei vari concerti in tutto il mondo (Stati Uniti, Inghilterra, Polonia, Russiaoltre ovviamente all’Italia), i Tubax catturano la loro esuberante follia frenetica nelle 8 tracce che compongono il nuovo album.

 

Prodotto da Giacomo Schirru Manca e Megasound, registrato questa volta a tracce separate, Governo Laser è stato concepito con una particolare cura al suono ormai maturo della band e con l’intento di mantenere e ricreare, l’empatia e le vibrazioni che il pubblico riconosce e apprezza nei live.

 

Impreziosito dalle collaborazioni di Comakid e Francesco Giovanetti (quest’ultimo ora componente fisso del gruppo), Governo laser, secondo la stessa definizione dei Tubax è “un magma inarrestabile, astratto, genuino, sentimentale e istintivo”.

 

L’uscita di “Governo Laser”, che sarà presentato ufficilamente prima a Bologna il 10/04 presso ilLocomotiv e successivamente Roma, sarà accompagnata dal videoclip di “Chicagoan” oltre che da un tour in lungo e in largo per lo stivale.

 

 

Tracklist

01 Su Gorroppu
02 Zenigata
03 Mr Napster
04 Galline
05 Fungar PT. I
06 Fungar PT. II
07 Chicagoan PT. I
08 Chicgoan PT. II

 

Line-up

Giacomo Schirru Manca: basso
Davide Stampini: Synth, campionatori
Alberto Fogli: batteria

Special guests: Francesco Giovannetti (chitarra su “Zenigata” e “Chicagoan PT.II”),
Comakid (Dubstep su “Su Gurroppu”).

 

Discografia

2011: Il Mondo Stava Finendo (Megasound)
2013: Live in the USA (Megasound)
2015: Governo Laser (Megasound)

 

facebook.com/tubaxsound | soundcloud.com/tubax

 

Share.

About Author

Comments are closed.