Lucio Corsi: Il nuovo video è Doppio

0

Altalena Boy è il nuovo doppio video estratto dal doppio ep d’esordio di Lucio Corsi, Altalena Boy / Vetulonia Dakar. La canzone narra la leggenda di Altalena Boy, ovvero l’unico bambino sulla faccia della terra che ha fatto il giro della morte in altalena, schizzando via nel cielo e sparendo nel nulla, lasciando l’intero paese a chiedersi dove fosse finito. Solo poco dopo Carnevale qualcuno ha detto di averlo visto in cielo, “ancora con addosso la maschera, il cappello e il mantello nero di Zorro”.

Due video al posto di uno, nati ancora una volta dalla spontaneità con cui Lucio sta portando avanti il suo percorso musicale. Finito il primo video, pensato e realizzato insieme al regista Tommaso Ottomano (anche lui grossetano e parte integrante della compagine maremmana di cui si è circondato Lucio), hanno pensato bene di cominciare a girarne un secondo, quasi uguale. Ed ecco che sono nate la “Versione Tranquilla” e la “Versione Sgravata”, o per meglio dire la versione pensata in origine e la sua caricatura goliardica in stile maremmano.

Altalena Boy / Vetulonia Dakar” è il doppio EP d’esordio di Lucio Corsi, uscito ufficialmente il 13 gennaio scorso, ma, per un problema tecnico, arrivato negli store digitali e nei negozi solo il 16. Ed ecco che Lucio ha deciso quindi di regalare per quei 3 giorni il suo disco in freedownload, perché altrimenti “sarei passato per un ciarlatano, erano due mesi che annunciavamo che sarebbe uscito il 13, e quella data mi piaceva”.

Lucio Corsi è in tour, fino alla fine di Febbraio ancora da solo, presentandosi chitarra, voce e cassa. Ma da Marzo i concerti verranno finalmente fatti con una band, composta da Marco Ronconi e Giulio Grillo, anche loro maremmani, anche loro amici di sempre.
Queste le prossime date, in continuo aggiornamento:

GUARDA LA VERSIONE
“TRANQUILLA” QUI

GUARDA LA VERSIONE
“SGRAVATA” QUI

28-02 Spazio 211 – Torino
05-03 L’Indiependente c/o La Diana – Siena
12-03 Gesto – Perugia
13-03 Studio Foce2 – Lugano
24-03 Obihall (opening Bobo Rondelli) – Firenze
09-04 Biko – Milano
11-04 The Cage Theatre (opening Bobo Rondelli) – Livorno
25-04 Debaser – Torre Annunziata (Na)
08-05 Circolone – Legnano (Mi)
09-05 Sonar (openinig Bobo Rondelli) – Colle Val D’Elsa (SI)
15-05 Dock 101 – Locorotondo (BA)
16-05 Melkweg – Terlizzi (BA)

Share.

About Author

Comments are closed.