[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Plastic Man: il loro disco in imminente uscita

0

I Plastic Man sono una band di Firenze formatasi all’inizio del 2012 e composta da tre elementi: Raffaele, Diletta (Casanovas) e Leonardo (The Hacienda).

Le loro influenze psych-beat sixties si mescolano ad un sound retrò e moderno allo stesso tempo in cui si mischiano elementi garage, punk, psych e pop. Le scelte del suono e degli effetti delle chitarre ricadono su fuzz, tremoli e riverberi che mostrano lo sbocco naturale della band: riproporre un rock come i Plastic Man lo intendono, ragionato ma non troppo, istintivo, fresco.

A fine Novembre 2013 esce il primo ep in un 7 pollici con l’etichetta romana Misty Lane.
Successivamente la band apre a importanti band come King Khan & The BBQ Showe condivide il palco con Mick Quinn, storico bassista dei Supergrass.

Tra i concerti più importanti , da ricordare è il concerto di capodanno 2014 a Firenze,una serata in cui la band si esibisce davanti a 30mila spettatori .
Dopo svariati concerti in italia, nel mese di Aprile i Plastic Man hanno suonato in Francia nell’ambito di un tour di 2 settimane.

L’uscita del nuovo album “Don’t Look a the Moon” è prevista per il 9 Marzo su Black Candy Records, questo ili primo estratto dal disco:
http://youtu.be/E7ao4ckej94

Segui la band:
http://www.facebook.com/plasticmanband

Share.

About Author

Comments are closed.