Alberto Cipolla: video ufficiale di “The Girl And The Rye”

0

Esce oggi il video ufficiale di The Girl And The Rye, terzo singolo del compositore torinese Alberto Cipolla, estratto dall’album Soundtrack For Movies In Your Head (Videoradio/Self).
Il video, realizzato dalle registe torinesi BADhOLE Video in collaborazione con il collettivo Lesbica Non È Un Insulto, è un omaggio a tutte quelle persone che lavorano dietro le quinte e che sono complementari al musicista, in quanto lo aiutano a veicolare nel miglior modo possibile la propria arte, rendendola visibile.
Alberto Cipolla spiega così l’immagine che gli ha ispirato questo brano: The Girl And The Rye. Il Giovane Holden si immaginava un uomo che prendeva i bambini prima che essi cadessero dal precipizio, nella segale, altri una ragazza. Bionda, capelli sciolti, con un cappello di paglia, che corre in un campo dorato mentre il sole è alto. Un’esplosione di giallo: il brano, accompagnato da bucoliche chitarre acustiche, è in Re Maggiore non a caso, visto che secondo pittori e musicisti russi dell’inizio del secolo scorso il rapporto tra musica e colore era forte. Ma ognuno, in fondo, ci può vedere quello che vuole nel suo campo di segale.”


 

Share.

Comments are closed.