Esce oggi, martedì 20 gennaio, “Il masochismo provoca dipendenza” di Fiorino

0

“Il masochismo provoca dipendenza nella misura in cui, col passare degli anni, migliora la performance nel ripetere gli stessi errori. Insomma, si diventa bravissimi a sbagliare.”
Così lo spezzino Fiorino descrive il proprio LP d’esordio Il masochismo provoca dipendenza in uscita oggi martedì 20 gennaio per Frivola Records.
Marinaio di professione, cantautore per vocazione, Fiorino canta di nautica da diporto, di ex (sue e di altri), di sensi di colpa, in dieci canzoni, dallo stornello allo stoner, che tirano le somme su esperienze di vita non ancora totalmente digerite.
Con la complicità musicale di Lidio Chericoni (Shiva Bakta), Diego Piscitelli (Andi Almqvist), Tommaso Spinelli (membro fondatore de L’Orso), Daniele Rossi (ThreeLakes) e col sostegno di una calorosa fanbase in una fortunata campagna di autofinanziamento tramite Musicraiser, il cantautore spezzino approda al full lenght dopo un EP in studio e uno live.
Fiorino traduce su disco l’indole stomp-folk del proprio spettacolo one-man-band in arrangiamenti carichi di rimandi alle sonorità degli storici cantautori italiani anni ’70 unendo acrobaticamente southern-rock, post-rock e progressive.

Le prime date di presentazione:
19 gennaio – live a “Riserva Indie” @ Contatto Radio – Popolare Network
23 gennaio – live al Tesla Science Bar @ Montelupo Fiorentino

Share.

About Author

Comments are closed.