[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Montana: nuovo disco in uscita a Febbraio

0

A discapito del nome fuorviante, i MONTANA vengono da una cittadina di mare. Si parla di provincia marchigiana, con tutto quello che la provincia può rappresentare come incubatore per un gruppo punk.

Dopo una falsa partenza che nel 2011 aveva generato parecchio entusiasmo ma pochi risultati (giusto una demo, come nella migliore tradizione degli esordi), i Montana prendono realmente forma con l’attuale formazione solo nel 2012 e l’anno successivo rilasciano già il primo disco “Debuttanti”, che viene pubblicato da Sonatine Produzioni e To Lose La Track.

Il gruppo suona con costanza in lungo ed in largo per lo stivale e così prendono forma anche le nuove canzoni, che nel febbraio 2015 sono pubblicate in un vinile LP dal titolo “Spergiuro”, grazie alla collaborazione di Fallo Dischi, Sonatine Produzioni e della francese Crapoulet Records.

Pezzi troppo tirati per essere considerati un gruppo punk rock, riff dal gusto troppo rock per essere considerati un gruppo hardcore e voci troppo sgraziate per essere considerato un gruppo

rock’n’roll: un’identità sonora costruita attraverso sottrazioni e depistaggi.

FACEBOOK: http://www.facebook.com/montanapunkrock

BANDCAMP: http://comunita-montana.bandcamp.com/

Share.

About Author

Comments are closed.