“Prospettive” – il videoclip dei The Fabbrica 2.0, tra giochi d’illusionista e cambio di prospettive

0

The Fabbrica 2.0 rispondono alla domanda che più di tutte fa paura (chissà chi sarò?) con l’attitudine di un illusionista che, in una serie di giochi ottici, ti fa vedere le cose come mai le avresti viste.

“Prospettive” è il secondo singolo tratto da “Come Vento In Faccia”, il nuovo album dei The Fabbrica 2.0, prodotto da Ritmo Cabrio Connection in collaborazione con il Campania Sonic Lab. Non è tanto una questione di lucidità: i tre elmetti gialli della Octopus Records s’inventano le “Prospettive” perché quando si resta con le spalle al muro non si riesce più a star fermi a guardare. Il bisogno di riscoprire tutto, anche te stesso, da un’altra angolazione. La musica come questione di punti di vista, quelli di Michele, Gennaro ed Eros, espressi senza paura ed in un modo personalissimo. Una fusione di synth, batterie e bassi, utile per raccontare un percorso unico, cantato con calma, quasi raccontato, affinché l’ascoltatore possa comprendere pienamente cosa accade.
Il bisogno di comunicare qualcosa, e di farlo nel miglior modo conosciuto, tramite testi intimi e suoni familiari all’ambiente indie rock italiano.

“Se la smettessimo di guardare le cose come fossero fossili, appiattiti sulle forme della convenzione, scopriremmo le evasioni prospettiche e riusciremmo ad essere felici anche in un pomeriggio d’agosto. Una scatola di matite colorate si farebbe xilofono, skateremmo su di una tastiera.” The Fabbrica 2.0

The Fabbrica 2.0 è lo spazio mentale in cui Michele, Gennaro e Eros si dedicano alla catena di montag/gioco che porta alla creazione di ogni nuovo brano. Costruisce Canzoni, la fabbrica è Michele, Gennaro, Eros.
Hanno cominciato a suonare insieme nell’Ottobre del 2011, nel Maggio dello stesso anno è uscito il loro primo disco autoprodotto “Sogni in scatola istruzioni per l’uso” trainato dai singoli “Vita Mij” e “Non lo faccio” disco che ha permesso al gruppo di iniziare una discreta attività live ed aprire concerti di: Riccardo Sinigallia, L’Orso, The Van Houtens, Un’orsominore, Francesco Di Bella, Pier Cortese, etc. Partecipano e vincono nel 2013 il contest “Campania Sonic Lab” il quale permette al gruppo di produrre il secondo disco “Come vento in faccia” anticipato dal singolo “Mi disarmi” e di avere un contratto con la Octopus Records.
Guarda il videoclip
Credits video:
Produzione: Ritmo Cabrio Connection e Campania Sonic Lab per Centro Commerciale Campania
Regia: Alfredo Buonanno
Motion graphic: Mauro Nacca
Make-up: Elena Crocco
Si ringrazia: il sindaco di Formicola (CE) Michele Scirocco e la giunta comunale tutta, Atlantic Eventi nella persona di Teresa Rossi.

The Fabbrica 2.0 in tour:
18/12/14 Don Rafael bar, Succivo (CE)
19/12/14 Non solo cafè reload, Torre Annunziata (NA)
24/01/15 Club 33 giri, Santa Maria C. V. (CE)
13/02/15 Mclogan pub, Monte San Giacomo (SA)
14/02/ 15 George best music & football, Napoli (NA)

Share.

About Author

Comments are closed.