Vita da Musico: Lialai

0

Nasco a Pisa come Caterina, Caterina Lalli. Il mio nome d’arte è Lialai. Voi direte “perché questo nome particolare…?” Nasce perché i miei genitori, specialmente mia mamma, volevano chiamarmi così, ma sembrava uno scioglilingua affiancato al mio cognome Lalli, quindi hanno optato per Caterina.
Sono sempre stata una bambina, da piccola, molto esuberante e determinata, sempre con il microfono in mano in ogni posto: tra amici, in taverna, durante le feste… ho un video di quando avevo pressappoco 2 anni che cantavo e devo dire che è molto esilarante rivivere quei momenti.
Durante il lockdown questa mia passione si è ulteriormente sviluppata tanto che ho cominciato a scrivere… tutte le mie cose nascono dal mio io più profondo che, durante questa segregazione globale dovuta al covid, si sono amplificate, diventando una professione insieme allo studio, infatti sono iscritta all’università dove ho scelto la facoltà di Lingue e Mercati.
Le mie canzoni, per adesso due, sono collegate da un filo conduttore di tutta una storia che prevederà poi la scrittura di un altro brano e come a me piace chiamarlo: un romanzo musicale.
Nel mio ultimo videoclip ho voluto accanto a me una figura molto particolare, molto forte, Rocco Siffredi, il quale mi ha messo subito a mio agio e con il quale sono riuscita a fare un videoclip veramente al top.
Sto già lavorando al mio terzo progetto che seguirà la logica dei due brani precedenti. Alla fine, li racchiuderò tutti in un unico album.
Le scene ed il taglio dei miei video seguono tutti un filo di sensualità, infatti la sensualità fa parte di me.
Questa mia strada verso la musica e verso la scrittura dei miei brani, mi aiuta molto anche a livello psicologico. Soffrendo di attacchi di panico, infatti, quando canto, o scrivo, mi immedesimo nelle mie canzoni e tutto, come per miracolo, passa… uso la musica come terapia ed alla fine funziona!
Adoro cantare e suscitare emozioni… è il mio mondo!


Caterina Lalli, in arte Lialai, è nata a Pisa ma vive a Carrara. Venticinque anni, studentessa univesitaria di Lingue e Mercati, da quando è bambina nutre la passione per il canto, ma il suo percorso è cominciato solamente un anno fa durante il lockdown. A luglio 2020 è uscito il suo primo singolo “Dime” a cui è seguito “Kill Me” a febbraio 2021.

Instagram: https://www.instagram.com/caterinalalli_lialai/?hl=it

Share.

Comments are closed.