La Lang Lang International Music Foundation (LLIMF) ospiterà il primo concerto virtuale, intitolato “Reaching Dreams Through Music”

0

LA LANG LANG INTERNATIONAL MUSIC FOUNDATION

ORGANIZZA IL CONCERTO VIRTUALE “REACHING DREAMS THROUGH MUSIC”

 

SABATO 12 DICEMBRE, UN EVENTO SPECIALE CON GRANDI OSPITI TRA CUI

SAM SMITH, RON HOWARD, JON BATISTE, MISTY COPELAND E MOLTI ALTRI

Sabato 12 dicembre 2020, alle ore 21.00 italiane, la Lang Lang International Music Foundation (LLIMF) ospiterà il primo concerto virtuale, intitolato “Reaching Dreams Through Music”. Il concerto sarà presentato in anteprima sul canale ufficiale YouTube di Lang Lang e sarà distribuito attraverso i media partner in tutto il mondo.

Il concerto virtuale vedrà la partecipazione di molti ospiti speciali tra cui Lang Lang e sua moglie, la pianista Gina Alice; il cantante e cantautore vincitore del Grammy Award, Sam Smith; il regista premio Oscar, Ron Howard; il celebre musicista e personaggio televisivo, Jon Batiste; la stimata ballerina Misty Copeland; la musicista jazz vincitrice del Grammy Award, Diana Krall; il rapper vincitore del Grammy Award, Wyclef Jean; la cantante lirica vincitrice del Grammy Award, Renée Fleming. Anche il Young People’s Chorus of NYC farà un’apparizione, insieme ai giovani studiosi LLIMF e agli ambasciatori musicali del Junior Music Camp.

In “Lang Lang & Friends: Reaching Dreams Through Music”, gli artisti racconteranno come la musica ha plasmato la loro infanzia e la loro vita ed eseguiranno brani che li hanno influenzati, hanno contribuito a dare una linea alla loro carriera per il loro significato profondo e personale. Condivideranno il ruolo formativo svolto dalla musica invitando il pubblico a riflettere su questi argomenti.

Il concerto evidenzia anche l’impatto della musica nella vita dei bambini di tutto il mondo, sostenendo nel contempo la necessità di dare a tutti la possibilità di accesso all’educazione musicale.

Il concerto culminerà in un gran finale con Lang Lang che suonerà virtualmente al fianco di oltre trenta giovani pianisti da tutto il mondo, con il Young People’s Chorus of NYC.

Fondata nel 2008 da Lang Lang, la Lang Lang International Music Foundation ™ (LLIMF) si impegna a educare, ispirare e motivare la futura generazione di artisti e di appassionati della musica. Con  programmi specifici incoraggia la performance musicale a tutti i livelli come mezzo di sviluppo sociale ed emotivo per i giovani di oggi. Stimolando la passione dei bambini per la musica, la fondazione sta aiutando i bambini di tutto il mondo ad aspirare a un futuro migliore.

Per dodici anni la Fondazione ha implementato con successo programmi di educazione musicale a beneficio dei bambini di tutto il mondo, tra cui Keys of Inspiration ™, 101 Pianists ™, Young Scholars ™ e Play It Forward ™.

LLIMF crede che l’educazione musicale debba essere svolta in maniera piacevole e accessibile a tutti gli studenti. I suoi programmi stanno creando un veloce cambiamento in tutto il Paese e nel mondo, modificando rapidamente le aspettative di ciò che dovrebbe essere l’educazione musicale.

“Quando cambi la vita di uno studente, elevi l’intera famiglia. Quando elevi una famiglia, elevi una comunità. Quando elevi una comunità, il tuo impatto è incommensurabile”.

 

Lang Lang International Music Foundation

Website | Facebook | Twitter | YouTube

Lang Lang:

Website | Foundation | Twitter | Instagram | Facebook | YouTube

 

Share.

Comments are closed.