L’artista australiana Tones And I torna con il nuovo singolo “Fly Away”

0

L’ARTISTA FENOMENO GLOBALE DOPO IL SUCCESSO

DI “DANCE MONKEY”, LA CANZONE PIÙ CERCATA DI SEMPRE SU SHAZAM, E LA CANDIDATURA COME

“BEST NEW ARTIST” AI PROSSIMI GRAMMY® AWARDS

 

TORNA CON IL NUOVO SINGOLO

“FLY AWAY”

UNO DEI SUOI BRANI PIÙ PERSONALI, POETICI E POTENTI

 GUARDA IL VIDEO UFFICIALE QUI

 

 NELLA COVER UNA FOTO CON SUO NONNO!Photo Credit: Giulia Mcgauran

 

L’artista australiana Tones And I torna con il nuovo singolo “Fly Away”. Il brano, accompagnato dal video ufficiale, segna l’inizio di un nuovo capitolo nell’incredibile carriera di un’artista, già diventata fenomeno globale, e offre un assaggio dell’attesissimo album di debutto.

“Inseguire i propri sogni, raggiungere i propri obiettivi e le realtà che ne derivano, questo è ‘Fly Away’”, spiega Tones And I.Come artista di strada ho ovviamente molti sogni. Ad ogni modo, questa canzone trae ispirazione dalla contrapposizione tra il modo in cui pensavo mi sarei sentita e il modo in cui mi sento veramente. Penso sia davvero potente, almeno per me. Si tratta della più vera e genuine felicità, di ciò di cui pensiamo di aver bisogno per essere felici contro ciò che realmente vogliamo. La verità è che vogliamo sempre qualcosa e lo desideriamo solo perché pensiamo che potrà rendere felici, ma non è mai così facile”.

Tones And I ha scritto “Fly Away” in solitudine, durante la quarantena nella sua casa di Melbourne. Co-prodotto da Tones And I e Dann Hume, il brano si presenta come uno dei lavori più personali, poetici e potenti dell’artista. Per l’artwork del singolo, Tones And I ha deciso di scattare una foto con suo nonno. “È una canzone bellissima e sapevo gli sarebbe piaciuta, così ho pensato che questa sarebbe stata la scelta migliore. Per me è come un padre, volevo qualcosa di figo da condividere con lui per creare un ricordo indelebile”.

Tones And I è stata recentemente scelta da Billboard come una delle favorite al titolo “Record of the Year” e nominata nella categoria “Best New Artist” ai GRAMMY® Awards 2021, risultati arrivati dopo l’enorme successo della hit mondiale Dance Monkey. Singolo più cercato su Shazam di tutti i tempi e con oltre 1.3 miliardi di visualizzazioni su YouTube, “Dance Monkey” è la canzone più cercata di sempre con 36.6 milioni di Shazam dalla sua uscita ad oggi, oltre che il quarto brano più strimmato e il brano di un’artista femminile più ascoltato nella storia di Spotify. “Dance Monkey” ha totalizzato più di 7 miliardi di stream in tutto il mondo, guadagnato 4 certificazioni platino in America e certificazioni multiplatino o diamante in altri Paesi. Inoltre “Dance Monkey” ha raggiunto la posizione #4 nella classifica Billboard Hot 100, diventando il primo brano scritto da un’artista femminile solista a raggiungere la top 5 negli ultimi otto anni. In Australia, “Dance Monkey” ha battuto tutti i record diventando il brano che per più settimane ha mantenuto la prima posizione nella storia della classifica ARIA singles, mentre in UK “Dance Monkey” ha fatto di Tones And I l’artista femminile che per più tempo ha mantenuto la prima posizione della classifica ufficiale singoli. In Italia il brano ha raggiunto la certificazione 4X PLATINO

“Dance Monkey” è contenuto nell’EP di debutto di Tones And I The Kids Are Coming”, EP che ha portato 4 vittorie alla scorsa edizione degli ARIA Awards: “Breakthrough Artist”, “Best Female Artist”, “Best Pop Release” e “Best Independent Release”. Dopo la pubblicazione dell’EP, Tones And I ha mostrato al mondo le sue incredibili doti esibendosi con “Dance Monkey” e Never Seen The Rain al Tonight Show Starring Jimmy Fallon, The Voice, Ellen DeGeneres Show e Today Show.

Originaria di Mornington Peninsula, Australia, Tones And I si è trasferita a Byron Bay nel 2018 per avere una chance come artista di strada. Il suo primo giorno la folla si riversava letteralmente in strada per ascoltarla. Tones lasciò il suo lavoro da dipendente e decise di fare di Byron la sua nuova casa, dove per un anno ha vissuto fuori dal suo furgone, perfezionando il suo songwriting ed esibendosi per strada ogni weekend. Un anno dopo ha scritto una delle più grandi canzoni al mondo, la sua hit mondiale “Dance Monkey”.

FACEBOOK  | TWITTER | INSTAGRAM  | YOUTUBE

Share.

Comments are closed.