Dardust: fuori il video di Sublime

0

IL SECONDO BRANO ESTRATTO DA

S.A.D. STORM AND DRUGS”

IL NUOVO LAVORO DISCOGRAFICO

CHE USCIRÀ IL 17 GENNAIO 2020

PER

SONY MUSIC MASTERWORKS & ARTIST FIRST

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

http://dardust.lnk.to/SublimeVideo

Esce oggi venerdì 13 dicembre il video di “Sublime”, il secondo brano estratto da “S.A.D. STORM AND DRUGS”, il nuovo album di Dardust che uscirà il 17 gennaio 2020 sul mercato internazionale per Sony Music Masterworks e Artist First, e già disponibile in pre-order(https://Dardust.lnk.to/S_A_D).

Il video, diretto da Attilio Cusani, si ispira al senso del “Sublime”, ossia paura ed estasi, associabile ad uno dei concetti chiave della  “Chemical Generation” degli anni ’90, quando Irvine Welsh – con “Trainspotting”- ne scrisse il suo manifesto. Diversi sono infatti nel video i riferimenti al film diretto da Danny Boyle, in un girato che segue il roller-coaster emozionale del pezzo raccontando in parallelo la nascita, lo sviluppo e la distruzione di una storia tra due ragazzi.

S.A.D. STORM AND DRUGS” è l’ultimo capitolo di una trilogia discografica che attraversa l’asse geografico/musicale Berlino – Reykjavík – Edimburgo, il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianisticominimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea. Per sottolineare la sua doppia anima che unisce due immaginari diversi, Dardust si è ispirato, per la scelta del titolo, al termine “Sturm und Drang”, la corrente tedesca di fine Settecento che vedeva come protagonisti alcuni scrittori e pittori come Goethe e Caspar Friedrich.

Dopo aver girato tutta l’Italia nel 2019 con il “LOST IN SPACE” tour, Dardust tornerà live da febbraio 2020 con lo “STORM AND DRUGS LIVE” con cui si esibirà in Italia e all’estero. Ogni show dello “STORM AND DRUGS LIVE” sarà articolato in due atti: il primo, Storm, più intimo e dal taglio teatrale che riprende la poetica e l’immaginario dello sturm und drang settecentesco in ogni aspetto visivo; il secondo, Drugs, attinge alla parte più electro trasformando lo show nel finale in una vera atmosfera rave. 

Il tour è organizzato da BPM Concerti (www.bpmconcerti.com), di seguito le prime date confermate:

22.02.2020 BOLOGNA – TPO (a breve in vendita)

27.02.2020 ROMA – Spazio Rossellini

05.03.2020 MILANO – Magazzini Generali 

06.03.2020 TORINO – Hiroshima Mon Amour

20-03-2020 MADRID (Spagna) – Shoko 

31-03-2020 BRUXELLES (Belgio) – ABClub

01-04-2020 PARIGI (Francia) – Café de la Danse

Disponibili da ora i biglietti per le date italiane su http://bit.ly/DardustSADLive

Biglietti per Madrid disponibili su http://bit.ly/DardustMadrid

Biglietti per Bruxelles disponibili su http://bit.ly/DardustBrussels

Biglietti per Parigi disponibili su http://bit.ly/DardustParis

 

Website: www.dardust.com

Instagram: @dardust

Facebook: @dardustofficial

Twitter: @DarioFaini

YouTube: DardustVEVO

Share.

Comments are closed.