I GIOCATTOLI: il nuovo singolo “Tutto È Sempre Uguale”

0

Esce il 24 dicembre sulle piattaforme digitali “Tutto è sempre uguale” il nuovo singolo de I Giocattoli che annuncia l’uscita del secondo disco che verrà pubblicato nel 2020 per Giungla Dischi.

eccolo su spotify http://open.spotify.com/album/1W0K7oioc41zMN4gWrZ187

Registrato a Roma presso il Pepperpot Studio e prodotto da Alessandro Forte, missato e masterizzato da Iacopo Sinigallia “Tutto è sempre uguale” è una canzone che la band ama definire post-indie caratterizzato da sonorità dream pop e alternative con una parte testuale che richiama il mondo indie. Con questo nuovo brano i Giocattoli presentano un nuovo capitolo del loro percorso artistico iniziato con il disco d’esordio “Machepretendi” (Giungla Dischi, 2018) che ha catturato l’attenzione della critica musicale. L’uscita del singolo sarà seguita da un video che verrà pubblicato il 27 dicembre sul canale ufficiale della band.

Tutto è sempre uguale cerca di spiegare la sensazione che si prova quando, rientrati a casa dopo aver vissuto grandi emozioni, ci si rende conto di quanto sia stata effimera quella felicità” racconta la band. “Prendiamo consapevolezza della nostra solitudine e, circondati dalle stesse mura e dai soliti oggetti, realizziamo come niente in realtà sia cambiato, trascinandoci così in una condizione di apatia.

Il tour de I Giocattoli comincerà ad aprile 2020; la formazione ufficiale si è arricchita di tre turnisti oltre i 4 membri ufficiali (per un totale di 7 elementi) basso, synth/tastiere e chitarre ritmiche, a breve saranno annunciate le prime date che toccheranno tutta l’Italia.

I Giocattoli sono Duilio Scalici (voce), Ernst Mormile (chitarra), Davide Casciolo (batteria) e Laura Maltese (voce, cori). Una band siciliana che si affaccia sul panorama musicale con il singolo “Bill Murray”, subito primo nella Viral50 di Spotify e successivamente, ad aprile 2018, con il loro primo album “Machepretendi” per Giungla Dischi, che si avvale della produzione artistica di Enrico Roberto aka Carota (Lo Stato Sociale) e Nicola Roda aka Hyppo (Keaton) e al quale fa seguito un tour di oltre 50 date in tutta Italia. I singoli successivi: “Ailoviù”, “Astronauta” e “Non è Caracas feat. Cimini” entrano tutti nelle maggiori playlist di Spotify (Indie Italia, Viral 50, New Music Friday) e in rotazione sulle principali radio italiane. Nel 2020 uscirà il nuovo disco pubblicato da Giungla Dischi ed edito da Warner Chappell e distribuito da Believe Digital.

 

Spotify

Instagram

Facebook

Share.

Comments are closed.