“Ancora Allora” il brano natalizio controtendenza degli Od Fulmine

0

Il singolo natalizio controtendenza che annuncia
il concept album in uscita nel 2020

Ascolta “Ancora Allora” su Spotify
Esce oggi per La Tempesta “Ancora Allora” il singolo degli Od Fulmine: una suite sul tempo che ritorna, sulla lotta che fu e quella che sarà, anticipando un concept album monumentale che vedrà la luce nel 2020.
Gli Od Fulmine si chiamano fuori da questi tempi e si prendono il loro tempo con una suite di 5 minuti e mezzo che vuole unire Battiato al rock anni novanta più verace e pulsante.
Non scopriamo nulla di nuovo affrontando un brano progressivo ma è importante per noi riproporlo ora nel momento in cui è forte la trasmigrazione di quello che era stato indipendente verso la forma pop. È forse il nostro piccolo contributo e omaggio alla poetica non Pop“.
Od Fulmine è il progetto di Mattia Cominotto (Meganoidi). “Ancora Allora” è stato prodotto da Federico Dragogna (Ministri), amico e collaboratore di Mattia, suonando anche chitarre, synth ed effetti vari; realizzato in mezzo a mille sessioni, “Ancora Allora” è un mantra che parla di rifugi, piazze affollate e poi vuote, ricordi di vecchie emozioni e conflitti che ritornano, speranze e amore. La ripetizione aumenta il senso di ciclicità e di ossessione liberandosi solo alla fine quando entra il tamburello.

Registrato e mixato da Mattia Cominotto presso il Greenfog Studio di Genova;
Prodotto da: Federico Dragogna;
Masterizzato da Giovanni Nebbia presso l’Ithil World Mastering and Recording Studio di Imperia.
Hanno suonato:
Riccardo Armeni, Saverio Malaspina, Mattia Cominotto, Federico Dragogna, Stefano Piccardo, Fabrizio Gelli, Lorenzo Santagada.
Link
Facebook
Instagram

Share.

Comments are closed.