online il video di “Canzone per Baby”, il nuovo singolo del cantautore fiorentino D’Iuorno

0

 è online il video di “CANZONE PER BABY”, il nuovo singolo del cantautore fiorentino D’IUORNO: www.youtube.com/watch?v=SzUUVt1MTss&feature=youtu.be. Il brano è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme di streaming e digital download (https://bit.ly/37wOzIi).

«“CANZONE PER BABY” racconta il disagio esistenziale di chi non si riconosce nelle strutture rigide che la società spesso impone e che non lasciano spazio alla libera espressione – racconta D’Iuorno – Esistono forze esterne, dettami, doveri che limitano il movimento e la creatività di ciascuno di noi. La “Baby” della canzone oltrepassa questo malessere con il coraggio: ballando, sognando, andando oltre».

La ballad si rivolge ad una ragazza che continua a difendere i propri sogni e la propria identità, nonostante il mondo che la circonda cerchi di inquadrarla in schemi predefiniti. Il cantautore la incoraggia così a non darsi per vinta nonostante le difficoltà, perché tutti “siamo nati per brillare, siamo stelle in mezzo ai guai”. La protagonista del videoclip di “Canzone per Baby” incarna proprio questo spirito: dalla libertà di un campo di grano, fino ai palazzi soffocanti di una metropoli, lei continua a ballare. Alla fine del video (con la regia di Stefano Poletti e interpretato da Sara Vincenzi), Baby sembra arrendersi all’indifferenza della società civile, ma la speranza del cantautore è che torni nuovamente a splendere di luce propria.

 

CANZONE PER BABY” è prodotta da Alessandro D’Iuorno (autore del testo), Alessio Dell’Esto e Lorenzo Piscopo, che ha curato anche il mixing. Con alle batterie Luca Ragazzo, il brano è stato registrato da Andrea Alunno Minciotti e masterizzata da Giovanni Versari.

Cantautore indipendente nato a Firenze, si appassiona fin da subito alla musica rock.  Dopo numerose esperienze come chitarrista e voce in diverse band del fiorentino, nel 2008 decide di intraprendere il suo percorso da solista e nel 2009 si esibisce live per la prima volta da solista sul palco del “Sesto Rock”. Nel 2012 esce il suo primo disco “Ho capito abbastanza”. Durante uno dei suo concerti conosce Valentina Parigi, sua attuale manager, e successivamente Giorgio Canali, che lo ospita in apertura di alcuni suoi concerti durante il tour di presentazione del disco. Canali inizia a collaborare nelle vesti di produttore artistico e arrangiatore per il nuovo disco di Alessandro D’Iuorno, “Diversamente capace”, che esce nel 2015. A fine 2016 il cantautore è costretto ad uno stop per problemi personali, e quindi ad interrompere la sua attività live e creativa. “Canzone per baby” è il suo ritorno sulle scene.

www.alessandrodiuorno.com

www.facebook.com/alessandrodiuorno/

www.youtube.com/user/alessandrodiuorno/featured?view_as=subscriber

Share.

Comments are closed.