SIMPLY RED: ESCE OGGI “SWEET CHILD” IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DA ‘BLUE EYED SOUL’ L’ALBUM CHE VERRA’ PUBBLICATO DA BMG L’8 NOVEMBRE

0

Simply Red pubblicano oggi ‘Sweet Child’, una nuova ballata ricca di soul. Il brano sarà contenuto nel loro 12° album in studio ‘Blue Eyed Soul’, che verrà pubblicato l’8 novembre da BMG.

Perfettamente soul, la sognante sezione di archi completa l’accattivante riff di chitarra di “Sweet Child”. Questo, unito alla linea vocale immediatamente riconoscibile di Mick, crea una classica canzone dei Simply Red. 

Clicca qui per ascoltare ‘Sweet Child’

Registrato a Londra ai British Grove Studios, tutte e dieci le tracce di “Blue Eyed Soul” sono state scritte da Mick Hucknall e prodotte dal collaboratore di lunga data Andy Wright.

Ha gli occhi azzurri e una voce piena di soul, ed è la straordinaria voce di Hucknall che prende il centro della scena in questo disco. “Volevo spingere un pò più in là la mia voce, sfidarla un pò, darmi qualcosa per cui cantare davvero.”

Il risultato è semplicemente sensazionale. Registrato come live, con pochi overdub, “Blue Eyed Soul” ha tratto ispirazione da classici funk e soul come: Isaac Hayes, Curtis Mayfield, James Brown, Bobby “Blue” Bland e Tower of Power.

I Simply Red contano oltre un miliardo di successi su YouTube e han venduto oltre 60 milioni di album da quando si sono formati più di trenta anni fa. 

In questa fase della mia carriera, avrei potuto fare uno di quegli album oscuri e riflessivi che ripercorrono la mia vita e tutto quel genere di cose che le persone tendono a fare ad una certa età“, ammette Mick Hucknall. “Ma volevo fare qualcosa di incisivo. Ho voglia di divertirmi. 

I Simply Red partitanno ad ottobre 2020 con un nuovo importante tour europeo che farà tappa anche nel nostro Paese con un’unica data il 16 novembre 2020 al Mediolanum Forum di Milano.

Per Informazioni:

www.simplyred.com

www.facebook.com/simplyred

www.youtube.com/user/simplyredvideo

instagram.com/simplyredofficial/

twitter.com/SimplyRedHQ

Share.

Comments are closed.