Massimo Martellotta: il video di “VETRO” e nuove date del tour in solo.

0
Massimo Martellotta Photo © Francesca Paola Marino

MASSIMO MARTELLOTTA
Il video di “Vetro” live e nuove date in solo.

Dopo 5 dischi in solitaria – le One Man Sessions pubblicate nel 2018 – e un tour serrato in tutta Italia, Massimo Martellotta (Calibro 35) torna con il video di un nuovo brano inedito intitolato “Vetro”, registrato dal vivo durante uno dei suoi ultimi concerti in solo.

Il concerto in solo di Massimo Martellotta è un viaggio nel processo creativo. Momenti cinematografici e minimalisti tra Satie e Ry Cooder, si mischiano con digressioni jazz/hip hop e cavalcate psichedeliche, fondendo ispirazioni à la Thom Yorke con la soundtrack d’autore. Diretto da Pietro Leone, il video è stato registrato lo scorso 8 maggio presso gli studi “Indigo” di Palermo.

Gli appuntamenti coi suoi live continuano con una serie di date a luglio, a partire dall’appuntamento di stasera a Eboli:

15 luglio: Eboli @ Disorder_Première
16 luglio: Veroli @ Sora Loci
18 luglio: Padova @ Parco Della Musica
19 luglio:  Firenze @ OFF Bar_Lago Dei Cigni
20 luglio: Bologna @ Le Serre_Kilowatt Summer

Massimo Martellotta “VETRO” // Live Solo @ Indigo

MASSIMO MARTELLOTTA – BIOGRAFIA

Massimo Martellotta (Roma, 1978) è compositore, multi strumentista, arrangiatore e produttore con base a Milano. Ha studiato pianoforte e chitarra, ma suona anche lap steel, batteria ed è appassionato di tastiere e altri strumenti vintage. Ha scritto e realizzato musica per cinema, radio, pubblicità, videogames e per spettacoli teatrali. E’ membro fondatore e main composer dei Calibro 35 in cui suona chitarra e tastiere, per cui ha composto alcuni dei brani più celebri, utilizzati anche in film italiani e blockbuster internazionali. Nel 2015, ha ideato e realizzato per Discovery Channel il programma TV “Tadà!”, una striscia quotidiana, presentata da Filippo Timi, dedicata alla musica degli anni ’60  in cui sono stati coinvolti numerosi musicisti e cantanti italiani. In veste di autore, produttore e arrangiatore ha collaborato con artisti italiani e stranieri come:  Stewart Copeland, Francesco Tricarico, Eugenio Finardi, Moltheni, Dente, Nina Zilli, Noa e Mauro Refosco.

www.massimomartellotta.com 
massimomartellotta.bandcamp.com
www.facebook.com/mmartellottamusic

www.cinedelic.com

Share.

Comments are closed.