Esce oggi, venerdì 19 luglio, il videoclip di “NON DORMO PIÙ”, il nuovo singolo di GIANCANE.

0

IL VIDEOCLIP DI

 

“NON DORMO PIÙ”

 

Il nuovo singolo

 

https://youtu.be/iayHdP7oFbo

 

 

NEL FRATTEMPO PROSEGUE “NON DORMO PIÙ TOUR”

 

20.07 Roma – Rock In Roma w/ I Ministri (ore 19.30 – ingresso 12 euro)

21.07 Recanati (MC) – Memorabilia (ore 22.00 – ingresso gratuito)

26.07 Meliciano (AR) – Meliciano Sound Party (ingresso gratuito)

27.07 Venaus (TO) – Festival Alta Felicità

28.07 Soriano nel Cimino (VT) – Ribolle Fest (ore 22.00 – ingresso gratuito)

02.08 Roe’ Volciano (BS) – Restart Musicando

03.08 Alessandria – IndiePendenza Fest

09.08 Anticoli Corrado (RM)

23.08 Vinadio (CN) – Balla coi Cinghiali (ingresso 24,44 euro)

 

Esce oggi, venerdì 19 luglio, il videoclip di “NON DORMO PIÙ”, il nuovo singolo di GIANCANE.

 

Link al videoclip “Non dormo più” su YouTube: https://youtu.be/iayHdP7oFbo  

 

Il videoclip diretto da Marcello Saurino, che ha per protagonisti l’attore Gianmarco Saurino e lo stesso Giancane, vede la partecipazione di Chef Rubio con il quale Giancane ha già collaborato nella realizzazione del videoclip del brano “Limone”.

 

DESCRIZIONE DEL VIDEOCLIP “NON DORMO PIÙ”

Gianmarco Saurino, giovane attore di cinema tv e teatro, e GianCane, soffrono di un disturbo del sonno simile, a causa del quale non riescono a dormire di notte. Succede, quando si conducono delle vite stressanti e piene di impegni, a stretto contatto con il pubblico.

Questo li porta pian piano, proprio per l’assenza di sonno, a vivere le loro giornate in uno stato quasi catatonico, ovattato, assorto, e soggetto a continui e veloci momenti di dormiveglia, che portano i due ad addormentarsi improvvisamente e nei posti più disparati.

Quello che di solito non succede, è che in questi momenti in cui improvvisamente i due cedono al sonno, gli capita di risvegliarsi nei panni dell’altro, letteralmente, in situazioni talvolta pericolose talvolta imbarazzanti.

La cosa ovviamente è motivo di preoccupazione per entrambi, che frequentano anche la stessa psicologa, proprio per risolvere il problema. Cosa succede? Sono la stessa persona? Due persone collegate? Come e perché accadono questi switch? La fine del video porterà su un nuovo livello la questione, con un terzo personaggio (Chef Rubio) a complicare il tutto.

 

Nel frattempo Giancane prosegue “NON DORMO PIÚ TOUR”, che lo vedrà impegnato sui palchi della penisola nel corso di tutta l’estate.

 

Il nuovo singolo e il tour seguono il successo di “Ansia e Disagio”, l’ultimo album di inediti di Giancane, uscito nel novembre 2017. Dalla pubblicazione dell’album, infatti, l’artista ha realizzato un lunghissimo tour che ha contato oltre 100 concerti e numerosi sold out, confermandosi come uno dei cantautori più ironici e irriverenti del panorama italiano.

 

Dal disco “Ansia e Disagio” sono stati estratti diversi videoclip tra cui “Limone”, prodotto da Image Hunters e Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA, e “Ipocondria” feat. Rancore, il primo video musicale interamente disegnato dal fumettista Zerocalcare.

 

Link al videoclip di “Limone”: https://www.youtube.com/watch?v=1b1QejlR87Y

 

Link al videoclip di “Ipocondria” feat. Rancore: https://www.youtube.com/watch?v=o-lQtwwxvQU

 

CREDITI DEL VIDEOCLIP DEL BRANO “NON DORMO PIÙ”

Una produzione Divina Mania

 

con Gianmarco Saurino, Giancane, Chef Rubio, Roberta Bizzini, Martina Martorano

 

Regia e montaggio: Marcello Saurino

Fotografia: Simone Mogliè

Scenografia: Andrea Simonetti

Trucco scena teatro: Sara Terracciano

Fonico presa diretta: Igor Cianti

 

Assistenti scenografia: Simone Tentoni e Alessandro Sforna

Assistenti fotografia: Nicola De Pinto, Tommaso Cane, Gabriele Valenza, Alessandro Pitzalis, Mattia Mariani Marini, Karim Benhadji, Francesco Di Matteo

 

CREDITI DEL BRANO “NON DORMO PIÙ”

Prodotto da: Giancarlo Barbati Bonanni presso Il Canile

 

Batteria: Claudio Gatta

Basso: Michele Amoruso

Chitarra: Alessio Lucchesi

Chitarra: Giancarlo Barbati

Synth: Valerio Smordoni

Piano: Guglielmo Nodari

 

Etichetta: Woodworm Label – www.woodworm-music.com

Management: Marco Troni per Flamingo Management – flamingomanagement2@gmail.com

Ufficio Stampa e Promozione per Giancane: Big Time – www.bigtimeweb.it – pressoff@bigtimeweb.it

Booking: Locusta Booking – giancane@locusta.net

Distribuzione: Artist First – www.musicfirst.it

 

 

GIANCANE – BIOGRAFIA

Ex componente del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”, Giancane è un cantautore folk e rock’n’roll, dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country.

 

Il suo primo album si chiama “Una vita al top” ed è uscito alla fine del 2015, preceduto solamente da un EP, “Carne”, venduto in comodi vassoi in polistirolo da macelleria.

“Una vita al top” è un album country-neomelodico, d’orientamento western, ricco di rime selvagge. Giancane, come un cowboy metropolitano, si aggira per le vie della città: la sua chitarra è carica a pallettoni country folk e rock’n’roll, che il cantautore usa senza pudore. Cambia outfit, Giancane, ma tiene con sé la consueta museruola, tanto amata e tanto odiata.

 

Esaurita la prima tiratura, il 22 ottobre 2016 esce “Una vita al Top Deluxe”, che viene accolto con entusiasmo da critica e pubblico.

Hanno parlato di “Una vita al Top” diverse riviste specializzate e testate, tra cui Repubblica (ed. nazionale), il Messaggero e Il Mattino e riviste online come Rolling Stone, XL di Repubblica, Rockit e molte altre ancora.

Il tour di “Una vita al Top” e “Una vita al Top Deluxe” conta oltre 150 date di presentazione in tutta Italia, compresi diversi SOLD OUT.

 

A giugno 2017 esce il singolo “Limone”, che anticipa il nuovo album di inediti. Il videoclip di “Limone” è stato prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA, e Image Hunters, apprezzata film company romana: https://www.youtube.com/watch?v=1b1QejlR87Y

 

“Ansia e Disagio” è il titolo dell’ultimo album di inediti, uscito il 24 novembre 2017 per Woodworm Label (distr. Artist First/Audioglobe).

 

Giancane ha presentato il disco “Ansia e disagio” in televisione in diverse trasmissioni e numerosi quotidiani nazionali come La Repubblica, Il Messaggero, Il Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Il Mattino, ne hanno parlato.

Anche diversi periodici e riviste di settore hanno recensito l’album e intervistato il cantante: Internazionale, Left, Blowup, Exitwell.

 

È possibile leggere un estratto di rassegna stampa del disco “Ansia e disagio” a questo link:

http://www.bigtimeweb.it/hanno-scritto-di-ansia-e-disagio-di-giancane/

 

Il 4 maggio 2018 è uscito “Ipocondria”, il singolo di Giancane feat. Rancore, ultimo estratto da “Ansia e Disagio”. “Ipocondria” è anche il primo video musicale interamente disegnato dal fumettista Zerocalcare: https://www.youtube.com/watch?v=o-lQtwwxvQU

In occasione dell’uscita del video “Ipocondria” di Giancane feat. Rancore, il TG1 Rai ha dedicato un intero servizio e il canale MTV ha inserito il video in rotazione.

 

Anche il tour di presentazione di “Ansia e Disagio” conta oltre 100 date in tutta Italia

Share.

Comments are closed.