Floating Points, il nuovo singolo ‘LesAlpx’ disponibile da oggi in digitale e il 12 luglio anche in vinile

0
È disponibile da oggi in digitale ‘LesAlpx’ e il 12 luglio in vinile insieme alla b-side ‘Coorabell’ il nuovo singolo di Sam Shepherd aka Floating Points.

‘LesAlpx’ segna il prossimo passo di una carriera che ha fatto di Shepherd uno degli artisti più sorprendenti, innovativi e intransigenti della musica elettronica. L’innegabile groove della traccia richiama ‘Nuits Sonores’, una traccia che ha conquistato i dancefloor di tutto il mondo, e contemporaneamente volge uno sguardo al futuro con maestria e quella profondità sonora che lo ha sempre contraddistinto, ben oltre la comunità dei club.

Sono tornato alle sonorità dei miei primi dischi che usavo in consolle al Fabric e al Plastic People. Volevo catturare l’immediatezza di quella musica e la sensazione che provavo quando ero in pista, volevo essere immerso in una traccia che ti cattura all’istante. Ho realizzato queste tracce abbastanza velocemente, aiutandomi a eliminare qualsiasi desiderio di sovvertire quello che avevo appena creato. Il risultato è un sound istintivo che riflette il mio divertimento quando sono alle prese con le macchine del mio studio, un ritorno alle origini’, dichiara Sam Shepherd.

L’album di debutto ‘Elaenia‘ (Pluto, 2015), è stato adorato dalla critica per la profondità delle sue ispirazioni e l’abilità nel disegnare su di loro un personalissimo percorso sonoro, conquistando lo status di ‘Album of the Year’ per Resident Advisor e critiche entusiaste da PitchforkMixmag e il Guardian. Da allora Shepherd ha continuato a esplorare la sua musica con altre importanti pubblicazioni, tra cui  il cortometraggio e colonna sonora di ‘Reflections – Mojave Desert‘ e il singolo ‘Ratio’ del 2017,  già ‘Hottest Record In The World’ per Annie Mac.

Dopo il successo di ‘Elaenia’ e le prime esibizioni londinesi alla Islington Assembly Hall e due notti all’Electric Brixton, Floating Points è andato in tour nei più grandi festival del mondo, pur continuando a mantenere alta la sua reputazioni come curatore e dj, tra cui un volume della prestigiosa serie ‘Late Night Tales’.

Il 5 luglio Shepherd partirà in tour per una serie di date che toccheranno anche il nostro territorio:

27.07 – Polifonic Festival – Monopoli (BA)
05.09 – Ricci Weekender – Catania
27.09 – Fondazione Prada – Milano

Share.

Comments are closed.