Showcase disco: Tony Hadley ha presentato il suo Talking to the moon a Eatitaly Smeraldo

0

È del 2006 “Passing Strangers” l’ultimo lavoro in studio di TONY HADLEY, ex Spandau Ballet, uno dei gruppi più influenti nella scena pop mondiale.

A distanza di anni dal suo esordio, la sua inconfondibile voce, che gli è valso il riconoscimento di cantante tra i più autorevoli nel pop, è ancora piena di passione e urgenza di comunicare e finalmente ritorna il 17 maggio 2019 con un nuovo album dal titolo “TALKING TO THE MOON” (Moonstone Records /Self Distribuzione), che segna il nuovo capitolo nella sua carriera.

Hadley, riflettendo sul titolo dell’album, dice “Non abbiamo tutti, ad un certo punto della nostra vita, guardato verso il cielo notturno, fissando la luna e le stelle, chiedendoci cosa fosse tutto questo? Probabilmente parlando con la luna e chiedendole un piccolo aiuto, cercando risposte o semplicemente stupiti dalla sua bellezza”. Molte altre cose ci sono state dette durante la sua press conference, di cui potete ascoltare l’audio qui sotto.
Inoltre, alla fine della conferenza stampa abbiamo potuto ammirare Tony nel suo primo instore:

L’album è stato co-scritto da Tony, con una serie di altri cantautori di talento. Tonight Belongs To Us e How I Feel About Yousono stati entrambi scritti da Toby Gad (tra gli altri, All Of Me di John Legend e If I Were A Boydi Beyonce). Peter Cox e Richard Drummie di Go West hanno contribuito a Skin Deep. Altre collaborazioni comprendono l’operistico Killer Blow, scritto con Blair Mackichan e What Am I- un brano profondamente personale sull’abbandono degli Spandau Ballet – scritto a due mani con Mick Lister.

Al timone di produzione Gary Stevensone Mick Lister. L’album è stato registrato tra Banbury, Aylesbury Vale e Carmarthenshire negli ultimi due anni.

Con “Tonight Belongs To Us”, il tour che inizierà in estate e toccherà diverse piazze italiane, per poi proseguire in autunno nei teatri italiani, Tony condurrà il proprio pubblico in un meraviglioso viaggio nel tempo, interpretando i successi che lo hanno reso famoso, fino ad arrivare alle canzoni del nuovo album, passando per uniche re-interpretazioni di canzoni dei suoi artisti preferiti come Queen, The Killers, etc.

 

Di seguito il file audio completo della conferenza stampa in italiano e inglese.

grazie a Ma9promotion

Share.

Comments are closed.