Vita da Musico: Yes/se:f

0

“Ciao siamo Yes/se:f , SI/Salvo e: Fabrizio.
Viviamo a Palermo, ogni giorno nel nostro Ruderec, la base operativa.
Ci siamo conosciuti nel 2015 ad agosto e nello stesso anno abbiamo cominciato a tirare fuori le nostre prime composizioni, inizialmente strumentali data la nostra passione per i Sintetizzatori.
Una delle sperimentazioni iniziali ad esempio è “Repressione e Civiltà”, che fa parte di “Prima del Sonno” , il nostro album d’esordio, brano che rappresenta l’attitudine di quel momento, la ricerca di un messaggio che poi sarebbe arrivato con le canzoni che piano piano si sono insinuate nelle nostre composizioni.
Abbiamo quindi iniziato a cantare e suonare quello che stavamo vivendo, a fare delle nostre esperienze nuove canzoni.
Ne sono nate altre 10 che fanno parte del nostro nuovo disco, tra cui “Provare”, il nuovo singolo, che in questo senso è un punto d’arrivo ma anche un punto di partenza, un messaggio semplice e diretto, che ripetiamo quotidianamente.
Ci piace l’idea che nell’aspetto felice e immediato del brano si possa innescare in chi ci ascolta una riflessione, un proprio personale punto di partenza, un modo per non fermarsi.
Stiamo già registrando le tracce del prossimo singolo che speriamo possa uscire all’inizio dell’estate e nel frattempo abbiamo in programma alcuni concerti per promuovere il nuovo lavoro discografico.
Nel tentativo di comunicare attraverso una canzone c’è già tanta bellezza, si scoprono sentimenti, paure, gioie dopo uno, due o più ascolti…è questo che vogliamo augurare ad ogni artista ed è quello che ci auguriamo.”


Yes/se:f é un duo synth-pop palermitano composto da Salvo Cascio e Fabrizio Fortunato.
Entrambi provenienti da differenti esperienze musicali, hanno iniziato a comporre musica insieme nell’estate del 2015. Nel 2016 esce sul web e in tiratura limitata di 100 pezzi l’ep  #Thisisnotthealbum, una mini raccolta dei brani più rappresentativi composti nel primo anno di attività, a cui segue un mini-tour italiano e, in contemporanea, alcune date a New York (Sylvana, Cake Shop, Subrosa, Swine).
Il 5 giugno 2017 per Dancetool Records il loro primo album, “Prima del sonno”. Il primo singolo estratto dal disco è stato “#MineVaganti” e l’omonimo videoclip è uscito in anteprima esclusiva su Rolling Stone Italia.
Share.

About Author

Comments are closed.