“Seven Cliffs” è il nuovo video dei Valerian Swing. A fine novembre il trio sarà in tour in Giappone.

0
È passato del tempo dall’uscita di “Nights”, quarto album dei Valerian Swing pubblicato a maggio 2017. Il trio di Correggio da allora ha fatto quasi 100 concerti in tutta Europa, partecipando a festival prestigiosi e condividendo tour e palchi con band come ZEUS!, This Will Destroy You, Totorro, PG LOST e Deafheaven. In questa fine 2018 un cerchio viene chiuso con la pubblicazione di un nuovo video per un brano tratto proprio dall’ultimo album e con l’annuncio di un piccolo tour in Giappone, che comprenderà la partecipazione al Fecking Bahamas fest, rassegna di culto per gli appassionati di musica sperimentale/strumentale.

Nel bellissimo video di “Seven Cliffs” il protagonista si muove all’interno di una struttura anacronistica in continue involuzioni ed evoluzioni, creando un clima surreale in sequenza infinita. Un’improvvisazione cinematografica sulla concezione circolare del tempo dove perfomer e camera si cercano e si perdono dilatando e contraendo lo spazio che li circonda.

Valerian Swing “Seven Cliffs”

Director, D.O.P. // Ranefritte
Producers // Stefano Villani, Gianpiero Puricella
Performer // Antonio Anuk
Ronin camera op // Marco Ghiretti
Edit // Stefano Villani Color // Sergio Arcurio

ll 9 novembre in Giappone è uscita la raccolta “10th Anniversary Collection” (per le etichette FRIEND OF MINE RECORDS & TO LOSE LA TRACK), un CD edizione speciale che raccoglie 10 anni di musica: oltre il sunto di 4 album in 10 tracce, all’interno saranno contenuti due remix inediti ad opera di Machweo e Samuel Organ (The Physics House Band). Il tutto contenuto da una magistrale grafica ad opera di SOLO MACELLO.

I Valerian Swing suoneranno ad Alessandria il 17 novembre e a Correggio il 18 novembre, mentre il tour in Giappone inizierà il 23 novembre:

17 novembre: ALESSANDRIA @ Officine
18 novembre: CORREGGIO (RE) @ Vizi del Pellicano
23 novembre: TOKYO @ Fecking Bahamas Fest
24 novembre: NAGOYA @ Studio Kanadia
25 novembre: KYOTO @ Growly
26 novembre: TOKYO @ Shimokitazawa Era

valerianswing.bandcamp.com
https://www.toloselatrack.org/
www.facebook.com/valerianswingmusic
www.toloselatrack.org 

Share.

About Author

Comments are closed.