Festival life: intervista ad Elisabetta Fadini per Rumors Festival

0

Abbiamo fatto una bellissima chiacchierata con Elisabetta Fadini, direttore artistico del Rumors Festival di Verona.

Giunto alla sua sesta edizione, Rumors Festival – Illazioni Vocali 2018 – è ormai l’appuntamento annuale dedicato alla voce e alle avanguardie culturali.
Ambientato nel bellissimo e scenografico Teatro Romano di Verona, l’edizione 2018 si preannuncia come un’avventura culturale attraverso la voce cantata, la voce come significato e strumento musicale, la voce come uno dei più raffinati mezzi di comunicazione esistenti, capace di evocare le più alte sfere emozionali.
Dopo aver ospitato, nelle precedenti edizioni, nomi nazionali e internazionali del calibro di Patti Smith, Tony Bennett, Asaf Avidan, Rufus Wainwright, Rag’N’Bone Man, Anna Calvi, Ute Lemper, Vinicio Capossela, solo per citarne alcuni, gli appuntamenti dell’attuale edizione, incaricati di aprire la prestigiosa Estate Teatrale del Comune di Verona, prevedono tre eventi ad alto tasso emotivo. Oggi ci sarà il primo concerto con Noa, mentre il 19 e 25 Giugno Peppe Servillo e Danilo Rea e Steven Wilson.

Abbiamo parlato sia di come è nato e si è sviluppato il festival, sia, soprattutto, di bellissimi ricordi connessi alle varie edizioni.

Vi annunciamo con gioia anche un’anteprima per il prossimo anno. Per l’edizione 2019, fortemente voluta dalla direttrice, ci sarà tra gli artisti del Rumors PJ Harvey.  In questo caso preferiamo lasciarvi totalmente all’ascolto del file audio, sebbene la qualità non sia eccelsa, proprio per godere della narrazione.

(intervista telefonica)

 

Share.

About Author

Comments are closed.