GECOFISH: il video di “Diamante Grezzo”, il singolo che anticipa “Nonostante Tutto”, il nuovo disco in uscita l’8 aprile

0

ARRIVA COME UN PUGNO IN FACCIA O COME UN TRENO IN CORSA IL NUOVO ALBUM DELLA BAND DI CANTÙ CHE TORNA DOPO L’ESORDIO “BIANCOVESTITA” DEL 2012 CON IL NUOVO ALBUM ,“NONOSTANTE TUTTO” IN USCITA l’8/4/16 E REGISTRATO PRESSO L’EDAC STUDIO E PRODOTTO DA DAVIDE LASALA.

ALTERNATIVE ROCK, CHITARRE FUZZ, UNA ATMOSFERA CLAUSTROFOBICA/NEVROTICA PER 8 BRANI IMPETUOSI, INTENSI ED INDUBBIAMENTE ENERGICI CHE LASCIANO INTRAVEDERE CHANCE PER UN LIVE DI GRANDE IMPATTO.

 

“DIAMANTE GREZZO” È IL BRANO SCELTO PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM

 

 

GUARDA E CONDIVIDI IL VIDEO DI “DIAMANTE GREZZO” DA QUI:

http://www.youtube.com/watch?v=eSSDEXUZ7Bg

 

“NONOSTANTE TUTTO”, IL NUOVO ALBUM DEI GECOFISH IN USCITA L’8 APRILE CON CONTESTUALE PRESENTAZIONE PRESSO L’HONKY TONKY DI SEREGNO (MB), SI COMPONE DI 8 BRANI CHE, ATTRAVERSO LA POTENZA DEL ROCK E L’ENERGIA DEL PUNK, GRIDANO “TUTTO E’ POSSIBILE”. UN VERO E PROPRIO INNO ALLA SPERANZA, ALLA FIDUCIA VERSO UN FUTURO MIGLIORE, DOVE IL TRIO LOMBARDO CI URLA LETTERALMENTE ADDOSSO LA NECESSITA’ DI RIMANERE ETERNI SOGNATORI, DI ESSERE SEMPRE PRONTI AD IMPARARE SENZA SOPRAVVALUTARSI MAI, SENZA FARSI INCASTRARE DA UN LUOGO O DA UN PENSIERO COMUNE. 

NONOSTANTE TUTTO, C’E’ SEMPRE SPERANZA!

 

 

 

Artista: GECOFISH
Titolo: NONOSTANTE TUTTO

Label: autoproduzione
Release date: 8/04/2016

Tracklist:

1. Perditi 2. Diamante Grezzo
3. Non Mi Trovo 4. Aspettami
5. Tutto Bene 6. Meglio di Me
7. Per le Parole 8. Ridere

 

Un gruppo fatto di passione per la musica, entusiasmo e voglia di darsi da fare” – Rockambula

 

I Gecofish nascono a Cantù nel 2010 come progetto rock volto a coniugare le diverse influenze ed inclinazioni musicali dei singoli membri allo scopo di creare una voce comune e, al contempo, unica nel suo genere. Il risultato è un rock/punk-rock/punk/grunge che ben si mescola ed amalgama ad una vena pop, generando un sound originale e ben riconoscibile, caratterizzato da ritmiche presenti e linee vocali stese su testi in lingua italiana.

“Un gruppo fatto di passione per la musica, entusiasmo e voglia di darsi da fare” (Rockerilla 2012). E infatti, dopo due anni di un’intensa attività creativa trascorsi a provare e riprovare la propria musica in sala prove, entrano in studio nell’Agosto 2011 per incidere il primo album autoprodotto “Biancovestita”, affiancati nella produzione artistica dallo staff del New Mood Recording Studio; il disco viene presentato il 10 Marzo 2012. Portano in giro questo primo lavoro con quasi un centinaio di date, condividendo il palco con artisti come Lo Stato Sociale eDiaframma, ed ottenendo ottimi riscontri da parte del pubblico.

Dal 2014 la band raduna idee ed ispirazioni, e si lancia nella scrittura di un nuovo disco e tra Luglio e Settembre 2015 entrano in studio con il produttore artistico Davide Lasala (Edac Studio). Terminata la fase di produzione e registrazione, al fine di sostenerne i relativi costi di realizzazione e promozione, la band chiede l’aiuto dei fan, avviando una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Musicraiser. La campagna di crowdfunding si rivela un successo e la band ottiene le risorse necessarie a finanziare la pubblicazione del nuovo disco “Nonostante Tutto”, il secondo album dei Gecofish in uscita l’ 8 aprile, con contestuale presentazione presso l’Honky Tonky di Seregno (MB).  Prodotto, registrato e mixato da Davide Lasala (Edac Studio), masterizzato da Giovanni Versari (Maestà studio)

“Nonostante Tutto” è il risultato di una maturità raggiunta dalla band a seguito di un’intensa attività creativa in sala prove  e di esperienza “sul campo”, acquisita nel corso delle tante date live (oltre un centinaio), realizzate sul territorio. Una maturità che è anche frutto di un lungo e vissuto processo di trasformazione nella stessa composizione della band, che ha portato i Gecofish a raggiungere quel sound originale capace di rappresentarli e renderli ben riconoscibili nello scenario musicale italiano. “Nonostante Tutto”, il nuovo album del trio lombardo in arrivo l’8 aprile 2016, è un disco che si compone di 8 brani che, attraverso la potenza del rock e l’energia del punk, gridano “tutto e’ possibile”. Un vero e proprio inno alla speranza, alla fiducia verso un futuro migliore, dove i Gecofish ci urlano letteralmente addosso la necessita’ di rimanere eterni sognatori, umili, di essere sempre pronti ad imparare senza sopravvalutarsi mai, senza farsi incastrare da un luogo o da un pensiero comune. Perche’, nonostante tutto, c’e’ sempre speranza!

 

Tracklist:

  1. Perditi: il ritornello che racchiude in se la chiave di lettura dell’intero disco.
  2. Diamante Grezzo: non prendetevi troppo sul serio. C’è sempre tanto da imparare.
  3. Non Mi Trovo: brano anti pessimismo. C’è tempo e spazio per tutto quando ci si mette in gioco.
  4. Aspettami: “ricordi quando per nasconderci bastava un fiore?”. Mai perdere l’ingenuità.
  5. Tutto bene: le cose “importanti” non sono davvero importanti.
  6. Meglio di Me: c’è chi è scappato dalla provincia e chi non sa come si fa.
  7. Per le Parole: chitarra super satura per sfogarsi conto i falsi sorrisi.
  8. Ridere: tutto è possibile anche se capita che qualcuno non ci creda più.

 

 

Nonostante Tutto, il nuovo album dei Gecofish, esce l’8 aprile 2016, con contestuale presentazione presso l’Honky Tonky di Seregno (MB)

 

GECOFISH sono:

Vittorio Massa – vocals, bass // Simone Sala – guitar // Valerio Bruni – drums

 

         More: http://www.facebook.com/gecofish http://twitter.com/gecofishhttp://www.instagram.com/gecofish.band/http://www.youtube.com/user/GECOFISHhttp://soundcloud.com/gecofish

 

Gecofish sono una produzione Edac Studio

Share.

About Author

Comments are closed.