LAKE SOUND PARK: GIORGIO PANARIELLO si aggiunge al cast della nuova edizione

0

LAKE SOUND PARK 2026
Il festival che dal 9 al 26 luglio animerà gli spazi di
Villa Erba (Ex Galoppatoio) a Cernobbio (CO)
è pronto per ospitare uno dei volti più amati dello spettacolo italiano

GIORGIO PANARIELLO
con il suo spettacolo

“E SE DOMANI…”

si aggiunge al lungo elenco
di grandi protagonisti della musica italiana e internazionale
ALFA, CLAUDIO BAGLIONI, COEZ, DAVIDE VAN DE SFROOS,
FIORELLA MANNOIA, IL VOLO, LUCA CARBONI, MANNARINO,
RICCARDO COCCIANTE, SERENA BRANCALE e CHARLIE PUTH
e alla serata evento
“VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90”

Milano, 10 aprile 2026. L’edizione 2026 del LAKE SOUND PARK 2026 è pronta ad accogliere uno dei volti più amati dello spettacolo italiano: GIORGIO PANARIELLO. Il comico, attore e presentatore, maestro del trasformismo impegnato tra teatro, cinema e televisione sarà infatti protagonista sul palco allestito all’Ex Galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio (CO) il prossimo 15 luglio con il suo spettacolo “E Se domani…”.

Lo spettacolo inizia con Panariello che viene ricatapultato al giorno d’oggi dopo essere stato scelto insieme ad altri personaggi per andare a scoprire cosa ci riserva il futuro di cui tanto si parla. Giorgio sembra essere l’unico ad essere tornato da questo viaggio e attraverso nuovi personaggi, aneddoti, musica e trovate tecnologiche farà viaggiare con la fantasia anche tutto il pubblico. Uno straordinario show dell’inimitabile Giorgio Panariello che ci da un assaggio del suo sguardo sul mondo e sui temi più attuali attraverso la sua inconfondibile ironia.

I biglietti per questo nuovo appuntamento saranno disponibili da oggi, 10 aprile, alle ore 18.00 su ticketone. 

Dopo il successo delle oltre 70 date nei principali teatri Italiani e le nuove date che si aggiungono per l’estate, GIORGIO PANARIELLO si conferma un punto di riferimento dello spettacolo italiano. Negli ultimi mesi, inoltre, l’artista toscano è stato tra i volti della serie RaiPlay “Tutta Scena” e ha prestato la voce a Re George nel film Disney e Pixar “Jumpers – Un salto tra gli animali”.

GIORGIO PANARIELLO si aggiunge al già ricco programma del festival organizzato da MyNina in collaborazione con Shining Production, in partnership con Villa Erba e con il contributo del Comune di Cernobbio, che quest’anno porterà sul palco allestito all’Ex Galoppatoio di Villa Erba un cast di grandi nomi come FIORELLA MANNOIA (9 luglio), CLAUDIO BAGLIONI (11 luglio), DAVIDE VAN DE SFROOS (12 luglio), RICCARDO COCCIANTE (14 luglio), COEZ (16 luglio), IL VOLO (17 luglio), SERENA BRANCALE (21 luglio), ALFA (23 luglio), MANNARINO (24 luglio) e LUCA CARBONI (26 luglio) a cui si aggiunge la star americana CHARLIE PUTH (25 luglio) e alla serata di puro divertimento con “VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90” (18 luglio). 

Una line up questa che conferma la vocazione del LAKE SOUND PARK, ormai giunto alla sua quinta edizione, a raccontare la musica e non solo in tutte le sue sfumature, dai grandi nomi storici alle voci più rappresentative del presente, italiane e internazionali, una combinazione di artisti e linguaggi che fin dalla prima edizione hanno dato modo al LAKE SOUND PARK di intercettare pubblici di età e gusti differenti.

Programma, location d’eccezione, servizi di food & beverage di alto livello e un’atmosfera capace di rendere ogni serata speciale hanno fatto sì che il LAKE SOUND PARK diventasse in pochi anni uno dei festival più apprezzati a livello italiano, registrando negli anni scorsi un lungo elenco di sold out.

Prosegue così la mission vincente di MyNina di dare vita ogni anno ad eventi che portino la cultura in senso ampio in uno spazio culturale usufruibile da un pubblico variegato e trasversale e quella di rendere la location di Cernobbio – Villa Erba (Ex-Galoppatoio) una delle più esclusive dell’estate comasca come racconta Gianpiero Canino, CEO MyNina: “LAKE SOUND PARK torna con un’edizione che conferma e rafforza la sua identità musicale. La line up di quest’anno parla chiaro: il festival accoglierà alcuni dei nomi più importanti della scena italiana e internazionale, costruendo un cartellone di altissimo livello in uno dei luoghi più suggestivi del nostro Paese.
Il nostro obiettivo è offrire al pubblico serate speciali, in cui la qualità artistica e l’esperienza dal vivo siano al centro di tutto. LAKE SOUND PARK è diventato negli anni un appuntamento riconoscibile a livello nazionale, capace di unire grandi artisti, un pubblico trasversale e una location unica come Villa Erba.
Un ringraziamento sincero va a Villa Erba e al Comune di Cernobbio, partner fondamentali di questo progetto, che continuano a credere in una visione ambiziosa e ci permettono ogni anno di crescere e alzare il livello della proposta artistica”.

Questo il calendario aggiornato dell’edizione 2026 del LAKE SOUND PARK:

9 luglio 2026 FIORELLA MANNOIA
11 luglio 2026 CLAUDIO BAGLIONI
12 luglio 2026 DAVIDE VAN DE SFROOS
14 luglio 2026 RICCARDO COCCIANTE
15 luglio 2026 GIORGIO PANARIELLO                NUOVA DATA
16 luglio 2026 COEZ
17 luglio 2026 IL VOLO
18 luglio 2026 “VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90”
21 luglio 2026 SERENA BRANCALE
23 luglio 2026 ALFA
24 luglio 2026 MANNARINO
25 luglio 2026 CHARLIE PUTH
26 luglio 2026 LUCA CARBONI

 

 

https://lakesoundpark.it/
https://www.instagram.com/lakesoundpark/
https://www.facebook.com/lakesoundpark

 

Share.

Comments are closed.