chiamamifaro: annunciate le prime date del SUMMER TOUR, al via dal 22 giugno

0
Dopo l’uscita del suo ultimo album “DISCO DEFAULT”, pubblicato il 19 aprile, e la partecipazione al Concertone del Primo Maggio di Romachiamamifaro annuncia le prime date del SUMMER TOUR, organizzato e prodotto da Magellano Concerti.

Queste le date del tour (calendario in aggiornamento):
22/06 Salzano (VE) – Summer Park Festival
23/06 Verona – Mura Festival
12/07 Città della Pieve (PG) – Rock for Life
13/07 Pieve di Cento (BO) – Quarto Tempo Festival
21/07 Bergamo – Edonè – Rock sul Serio
23/08 Sarcedo (VI) – Sarcedo Summer Fest
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito

Per info: https://www.magellanoconcerti.it/

Con l’ultimo album, “DISCO DEFAULT“, la cantautrice ha mostrato ancora una volta la sua continua evoluzione artistica, tra riflessioni sulla fragilità dell’esistenza umana, sfoghi liberatori e leggerezza del quotidiano.

Dopo aver collezionato milioni di streams con il primo EP “MACCHIE” (UMA Records, giugno 2021) e l’album d’esordio Post Nostalgia” (Columbia Records/Nigiri, giugno 2022), e l’estate 2023 che l’ha vista protagonista di un importante tour estivo, con una tappa all’Arena di Verona per i Radio Zeta Future Hits – dove ha cantato “Santa Subito” insieme ad Asteria – e al Red Valley Festival di Olbia davanti a oltre 25.000 persone, con “DISCO DEFAULT” chiamamifaro, con la freschezza della sua penna e del suo pop narrativo, fatto di testi immediati e sonorità coinvolgenti, continua il racconto di com’è avere vent’anni, tra incertezze, rimpianti e leggerezza.

TRACKLIST “DISCO DEFAULT”:
1. Tutti contro tutti; 2. Hiroshima (feat. piazzabologna); 3. Vacanze italiane; 4. MA MA MA; 5. Rumore bianco; 6. Se parlo di te; 7. Santa subito (feat. Asteria); 8. Labbra blu (feat. YTAM); 9. Monete; 10. Tutto ok; 11. La poesiahttps://www.instagram.com/chiamamifaro/

BIO 
chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto “Pasta Rossa” (UMA Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è “Domenica“, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, “MACCHIE” (UMA Records, 11 giugno 2021), e i singoli “Bistrot” e “Limiti“. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo “Addio sul serio e “Pioggia di CBD“, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” feat. rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica “Post Nostalgia” (Columbia Records/Nigiri), il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. Nel 2023 pubblica il singolo “MA MA MA“, seguito da “Santa subito” feat. Asteria e “Se parlo di te” (15 dicembre 2023). Il 2024 si apre con l’EP “DEFAULT” (12 gennaio 2024) e l’annuncio del primo club tour, in programma a marzo dello stesso anno. Il 29 marzo 2024 esce il singolo “Tutti contro tutti“. Il 19 aprile dello stesso anno esce l’album “DISCO DEFAULT“.

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica può essere la sua strada.

Share.

Comments are closed.