DAVIDE “BOOSTA” DILEO: parte oggi da Torino il tour nei club e nei teatri per presentare il suo nuovo progetto “Post Piano Session”

0

Oggi, venerdì 14 ottobreparte da Torino, sua città natale, il tour di Davide “BOOSTA” Dileo – cofondatore e tastierista dei SUBSONICA nonché produttore, autore, compositore e DJ. Davide sarà in tour nei principali club italiani per presentare dal vivo “POST PIANO SESSION”, il suo nuovo progetto discografico da solista.

Dopo “LA STANZA INTELLIGENTE” e “FACILE”, Davide “BOOSTA” Dileo torna con un progetto discografico articolato in sei capitoli, in uscita tra settembre e dicembre. Il primo e il secondo dei sei EP “POST PIANO SESSION – Tape 1” e “POST PIANO SESSION – Tape 2” sono già disponibili in digitale (https://bfan.link/PPStape1 | https://bfan.link/post-piano-session-tape-2).

I biglietti per le prime date del tour prodotto da Kashmir sono disponibili in prevendita su www.kashmirmusic.it/tour/boosta-postpianosession.

Questo il calendario, in continuo aggiornamento:

– 14 ottobre – Teatro Juvarra – TORINO

– 6 novembre – Biko – MILANO

– 8 novembre – Locomotiv Club – BOLOGNA

– 18 novembre – Capitol – PORDENONE

– 20 novembre – Monk – ROMA

«“POST PIANO SESSION – racconta Boosta – è un concept di elettronica e pianoforte, evocativo e romantico, con inserti di energia e ottimismo, frutto di una libertà desiderata e covata. Questo è il tempo in cui celebrare questa libertà, anche quella di un artista dai propri codici. Diventa un’esigenza, in primo luogo, e un dovere subito dopo. Perché la libertà, in qualunque ambito, è un bene in prestito se non lo metabolizziamo e difendiamo».

L’intero progetto discografico “POST PIANO SESSION” è in uscita per la TORINO RECORDING CLUB, neonata etichetta dello stesso Boosta che afferma in merito: «Il Torino Recording Club è un atelier musicale. Un’officina in cui la musica è lo strumento che uso per riparare e (ri)mettere in funzione tutto quello che mi serve per affrontare questa seconda metà della vita».

In “POST PIANO SESSION” viaggiano composizioni strumentali libere che partono dal pianoforte e finiscono nell’elettronica, passando attraverso suggestioni pienamente contemporanee. Ognuna di queste suite è parte di un concept album inizialmente pensato come un’unica opera, poi ripartita in singoli Ep, e segna il ritorno di Boosta all’elettronica: se “FACILE” è stata una dichiarazione d’amore per la musica strumentale, le colonne sonore e il classico contemporaneo puro, le “POST PIANO SESSION”, portano ad una visione più inclusiva del genere musicale di cui Davide è uno dei rappresentanti più significativi del panorama musicale italiano. «Questo disco è, semplicemente, uno strumento. La colonna sonora dei pensieri di chi lo ascolta» commenta Boosta.

BOOSTA

www.facebook.com/Davide.BOOSTA.Dileo – www.instagram.com/boostology/

 

TORINO RECORDING CLUB

https://www.t-rec.club/

Share.

Comments are closed.