MI MANCHI, ANCORA: il capitolo finale della rassegna targata MI AMI per salutare l’estate della resistenza

0

MI MANCHI, ANCORA
Il capitolo finale della rassegna targata MI AMI per salutare l’estate della resistenza.

Tra gli artisti in cartellone: Margherita Vicario, Gaia, Tutti Fenomeni, Anna, Epoque, Emma Nolde, Bluem… e altre sorprese ancora da annunciare

Nell’attesa del MI AMI Festival, rinviato al 27-28-29 maggio 2022 a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, il 17 e 18 settembre si terrà il MI MANCHI, ANCORA. Secondo capitolo dell’evento che ha aperto la rassegna M̶ I̶ ̶ A̶ M̶ I̶ ̶ MI MANCHI, sarà un festival piccolo ma importante: per colmare l’assenza, nell’attesa di poter tornare a fare il Festival che tutti conosciamo, per chiudere l’estate della resistenza in bellezza.

“Il perdurare di questa orrenda situazione piena di livelli di difficoltà crescente farebbe passare la voglia anche al più resiliente (sic) dei promoter, ma noi non molliamo. E rilanciamo con un evento che vuole essere anzitutto un’occasione per suonare dal vivo, per permettere agli artisti di esibirsi ed esprimersi. Ricordiamoci che siamo qui per questo”, sottolineano Carlo Pastore e Stefano Bottura, i direttori del festival. Che aggiungono: “In questo mondo complesso e attraversato da tensioni crescenti, la musica può e deve essere uno strumento di vita. Per questo bisogna continuare a cercare di non farla spegnere mai. Per questo crediamo che un festival di musica piccolo & prezioso, fatto in questo

momento storico in cui l’energia psicofisica delle persone è ai minimi storici, abbia un peso specifico enorme nella costruzione di futuri giorni migliori. É proprio in questi momenti che il nostro lavoro di ricerca e cura rivolto alle nuove generazioni di musicisti diventa indispensabile. Ancora, ancora e ancora”

MI MANCHI, ANCORA, in programma nella consueta location del Circolo Magnolia, sarà un evento di due giorni ridotto ma prezioso, nel segno del talento e della scoperta, con qualche divagazione sorprendente. Come da sempre nel DNA del festival, gli artisti che si esibiranno a MI MANCHI, ANCORA sono quanto di più vibrante e interessante ha da proporre la nuova musica italiana oggi e faranno parlare di sè.

Tra i primi nomi annunciati: Margherita Vicario, con il live esplosivo del caleidoscopico disco “Bingo”, la vera rivelazione dal vivo di questa estate; il debutto milanese di Tutti Fenomeni, il surreale cantautore elettronico romano prodotto da Niccolò Contessa de I Cani; l’italo brasiliana Gaia, classe 1997, che presenterà in anteprima il suo nuovo disco con molti ospiti a sorpresa; il sofisticato ed elegante pop elettronico di Bluem, tra Londra e le origini sarde;Epoque, cantante italo-congolese tra afrotrap e r’n’b; gli Iside, i Tame Impala del bergamasco, tra elettronica, pop e indie rock; la giovanissima rivelazione hip hop Anna, per dimostrare che oltre la hit “Bando” c’è di più; i giovanissimi e talentuosi cantautori Ibisco e Santachiara; Pablo America, già autore di Vasco Rossi e qui in veste di unico performer fra canzone e musica techno;Emma Nolde, classe 2000, artista toscana già headliner di MI MANCHI a giugno, il cui concerto fu annullato per pioggia e viene ora recuperato.

Ma qualche altra incredibile sorpresa è in canna, e presto racconteremo meglio cosa accadrà.

MI MANCHI, ANCORA è un evento realizzato con il supporto di Scena Unita, Cesvi, La musica che gira e Music Innovation Hub. Sponsor altrettanto preziosi del festival sono: Tinaba, Dr. Martens e Tanqueray.

I biglietti disponibili come sempre su DICE.

MI MANCHI ANCORA

17 – 18 settembre 2021

page2image18200

www.miamifestival.it

#mimanchiancora

Share.

Comments are closed.