Charlie Risso: per la prima volta dal vivo con “Tornado” domani al Goa- Boa festival di Genova

0

CHARLIE RISSO

Per la prima volta dal vivo con “Tornado” domani al Goa- Boa festival di Genova

Biglietti: https://bit.ly/3xXIBgp

È online la live session del brano “Dark”

Guarda qui il video: https://youtu.be/83Wj5ngeQVo

un frame dal video

Ha saputo incantare tutti con il suo ultimo album Tornado, definito “fascinosissimo” da Buscadero,  “internazionale” da Classic Rock e che, secondo Rockit, “contiene irrefrenabili emozioni”, ora  la cantautrice dall’animo folk Charlie Risso si prepara a suonarlo anche dal vivo.

La data zero parte da casa domani 24 luglio, dal Goa-Boa Festival di Genova. Sarà l’occasione per rimanere affascinati dalle sonorità dell’album che è un viaggio di musica e  parole nei meandri degli stati d’animo, tra sonorità (dream) pop, folk e indie rock.

Intanto in attesa di poterla ascoltare dal vivo, è online la live session di Dark, primo singolo estratto da Tornado dove la voce di Charlie, come una sirena ammaliante, ci conduce nell’oscurità di un sogno su un ritmo cadenzato a mo’ di battito cardiaco.

Guarda il video registrato allo zerodiecistudio: https://youtu.be/83Wj5ngeQVo

Bio

Attiva fra la sua città natale Genova, Milano e Londra, Charlie Risso è un’artista cosmopolita che è riuscita a ricamarsi addosso un sound ammaliante e malinconico dove folk, alternative rock e pop si compenetrano senza sforzi e senza inganni. Perfettamente bilingue, l’inglese nelle sue canzoni conferisce al progetto un respiro internazionale, permettendo a Charlie di poter annullare qualsivoglia confine geografico o limite musicale.

Ruins of memories è il suo disco d’esordio pubblicato nel 2016. L’1 dicembre 2020 esce il secondo album Tornado: otto brani che spingono più in là la sua poetica indie folk e che la portano a sperimentare con altri suoni e nuove emozioni. Il disco è prodotto da Mattia Cominotto (Meganoidi, Tre Allegri Ragazzi Morti) e Tristan Martinelli per la label Incadenza.

 

www.facebook.com/charlie.carlotta.risso

www.instagram.com/charlie_risso/

Share.

Comments are closed.