Si chiude stasera il ciclo di appuntamenti di Cuori Impavidi

0

CHIUSURA IN BELLEZZA PER CUORI IMPAVIDI
CON LE FUTURE STAR DELLA MUSICA ITALIANA

Si chiude giovedì 10 settembre il ciclo di appuntamenti di CUORI IMPAVIDI powered by Flowe, la rassegna di concerti fortemente voluta e organizzata da Circolo Magnolia e MI AMI Festival, che ha portato musica e freschezza in questa estate cosi particolare. Otto appuntamenti  con alcuni tra i nomi più affermati della nuova musica italiana, ma anche tante nuove scoperte, per otto live che hanno riscontrato un ottimo successo con oltre 5.000 presenze, a conferma del grande desiderio di musica dal vivo da parte del pubblico.

Siamo arrivati alla fine di questa esperienza fortissima che è stata Cuori Impavidi. Abbiamo dimostrato – al pubblico, alle istituzioni e anche a noi stessi – che organizzare concerti tutelando la salute degli spettatori e dei musicisti è possibile. Non è stato facile in un Paese che non si straccia le vesti per la Cultura e che ritiene il divertimento una minaccia sociale. Abbiamo mandato un messaggio forte e chiaro alla città di Milano, così dolorosamente colpita dall’epidemia: noi ci siamo” ha  dichiarato Carlo Pastore, uno dei direttori del MI AMI Festival “La musica non è un bene discutibile, e migliora la qualità della vita. Volevamo ringraziare anzitutto i nostri soci e amici di Circolo Magnolia, persone meravigliose e risorsa indispensabile per tutti noi, il main partner Flowe, gli sponsor Wudy e Gruppo Cap, oltre a Idroscalo e Città Metropolitana di Milano. Infine, ovviamente, volevamo abbracciare (metaforicamente, s’intende) tutti i cinquemila che sono usciti di casa per vedere un concerto: il vostro è stato un gesto rivoluzionario, coraggiosissimo e pieno d’amore. Da veri Cuori Impavidi. Grazie.”

A chiudere in bellezza l’ultimo dei fortunati appuntamenti di CUORI IMPAVIDI sarà una serata dedicate alle future star della Musica Italiana.

Reduce dal successo estivo “Pina Colada” (assieme ad Izi) arriva all’Idroscalo Margherita Vicario, cantante dalle sonorità urban pop con una caleidoscopica attenzione alle ritmiche. La sua carriera ha sempre visto musica e cinema fondersi costantemente: sbarcata al festival di Venezia come autrice della colonna sonora di The Rossellini’s di Alessandro Rossellini, proprio dal 10 settembre sarà in prima serata su Rai1 con la seconda stagione di Nero a metà. Margherita porterà sul palco di Cuori Impavidi uno show con tutti i suoi acclamati singoli ma anche con i brani più vecchi appositamente rivisitati per l’occasione.

Prima di lei una delle ragazze più attese dell’anno: Ginevra, cantautrice torinese classe 1993, caratterizzata da una voce intima e delicata che si poggia su influenze elettroniche curate da Francesco Fugazza, già sodale produttore di Mahmood. Ginevra presenterà il suo EP “Metropoli” uscito su Asian Fake. Oltre a lei Marco Castello, polistrumentista siciliano dalla scrittura educata, colta e accessibile che ha mosso i primi passi suonando al fianco di  Erlend Øye dei Kings of Convenience. In apertura il giovanissimo artista soundcloud-rnb monzese Memento e gli assoluti nu-comer fiorentini Erin & Piccolo del collettivo BNKR44.

ORARI
19:00 > Apertura Porte
19:40 > ERIN / PICCOLO
20:10 > MEMENTO
20:45 > MARCO CASTELLO
21:30 > GINEVRA
22:15 > MARGHERITA VICARIO
Biglietti disponibili su MailTicket
Share.

Comments are closed.