Rinviato al 2021 il concerto di Cat Power a Roma

0

IN SEGUITO ALL’EMERGENZA COVID-19

ED ALLE DISPOSIZIONI IN ATTO IN MATERIA DI SPETTACOLI,

IL CONCERTO DI CAT POWER INIZIALMENTE PREVISTO PER IL 15 GIUGNO 2020

ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, ROMA, È RINVIATO AL 24 GIUGNO 2021.

RIMANGONO VALIDI I BIGLIETTI PRECEDENTEMENTE ACQUISTATI

CAT POWER

 

giovedì 24 giugno 2021

ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Viale Pietro de Coubertin, 30

prezzo del biglietto: 20 € + d.p.

apertura porte ore 20:00 – inizio concerto ore 21:00

biglietti in vendita su Ticketone

i biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per la nuova data

 

IL CONCERTO DI ROMA SI AGGIUNGE AL GIA’ ANNUNCIATO RECUPERO

DELLA DATA A SEXTO’NPLUGGED FESTIVAL

 

domenica 20 giugno 2021

SESTO AL REGHENA (PN) – SEXTO’NPLUGGED FESTIVAL

Piazza Castello

prezzo del biglietto: 25 € + d.p.

apertura porte ore 20.30 – inizio concerto ore 21.15

biglietti in vendita su Ticketone e Ticketmaster

i biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per la nuova data

 

informazioni su come acquistare i biglietti:

Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it

Ticketmaster0844 040 040 – www.ticketmaster.it

www.internationalmusic.it

 

 

Poche voci al mondo sono così profondamente radicate nell’indie-rock americano come quella di Chan Marshall, in arte Cat Power,il cui profondo song-writing dark-folk è immediatamente riconoscibile. Con oltre venticinque anni di onorata carriera musicale, Cat Powerè tra le artiste e produttrici più rispettate ed influenti. Il decimo album di studio, ‘Wanderer’, pubblicato ad ottobre 2018, rimane, ad oggi, il suo lavoro più personale: “Le 11 tracce di ‘Wanderer’ raccontano quello che è stato il mio viaggio fino a qui”, afferma Chan.“Come ho vissuto la mia vita, vagando di città in città con la mia chitarra, per raccontare la mia storia, nel massimo rispetto di tutti quelli che, prima di me, lo avevano già fatto. I cantanti folk e quelli blues, e anche tutti gli altri, in realtà. Tutti hanno viaggiato, e io mi sento fortunatissima ad aver avuto la possibilità di fare lo stesso”.

Scritto tra Los Angeles e Miami nel corso degli ultimi anni, ‘Wanderer’ segna un punto di svolta nella vita privata e musicale di Cat Power, rappresentando sia la quintessenza della sua discografia sia una sopraggiunta maturità interiore. Dopo la pubblicazione di ‘Sun’ (2012), Marshall ha trascorso gli ultimi sei anni tra viaggi, vita familiare e decisi momenti di rotture discografiche, che hanno in qualche modo segnato lo scorrere del tempo, tra alti e bassi, contribuendo a rafforzare la personalità di Cat Power. Prodotto dalla stessa artista e da Rob Schnapf (Elliott Smith, Beck) al mixer, ‘Wanderer’ contiene numerose collaborazioni con amici di lunga data, tra cui il cameo vocale con Lana Del Rey.

Cantautrice statunitense, Cat Power, è tra le voci più importanti del nuovo cantautorato americano al femminile. Classe 1972, il suo talento compositivo – intimista e minimale – e la sua musica hanno subìto nel corso degli anni un’evoluzione costante, passando dal dark-folk al rock, al gospel, al country-blues e soul, fino a ritmi elettronici e funky.

Con dieci dischi di studio e tre EP, Marshall considera ‘Wanderer’ “una rinascita”, ed è esattamente ciò che trasmette questo carismatico ed ambizioso album, un deciso punto di rottura già anticipato dal precedente ‘Sun’. Mentre ‘Moon Pix’ (1998) era centrato sull’estremo isolamento per sopravvivere ad un’enorme lotta, in ‘Sun’ ciò che traspare è “non guardare indietro, rialzarsi ed andare avanti con fiducia verso il proprio futuro, con forza e realizzazione”. E se ‘Sun’ getta le basi per una rinascita, ‘Wanderer’ne è la conferma! Fautrice del dark-folk e tra le voci più importanti del nuovo songwriting, Cat Powerè pronta a tornare sui palchi italiani nel 2021, a tre anni di distanza dalla sua ultima apparizione in Italia.

www.catpowermusic.com  

Share.

Comments are closed.