PROTOJE & THE INDIGGNATION – dal vivo il 19 aprile all’Hiroshima Mon Amour di Torino

0

PROTOJE & THE INDIGGNATION

OPENING ACT LILA IKÈ

OVERJAM FESTIVAL PREVIEW

APPUNTAMENTO CON IL REGGAE DA NON PERDERE DOMENICA 19 APRILE ALL’HIROSHIMA MON AMOUR DI TORINO

PROTOJE & THE INDIGGNATION tornano in Italia per un appuntamento da non perdere, in collaborazione con OverJam Festivaldomenica 19 aprile all’Hiroshima Mon Amour di Torino. In apertura si esibirà la giovanissima Lila Ikè. I biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone.

PROTOJE è considerato il più grande esponente del movimento giamaicano Reggae Revival, per un reggae consapevole, organico, che conosce il successo con artisti di nuova generazione, tra cui Chronixx, Kabaka Pyramid, Jah9.
Con quattro album e un EP, Protoje non smette mai di rinnovarsi e di sconvolgere il mondo del reggae, diventando rapidamente uno degli headliner più in voga per questo stile. Alla guida della band militante The Indiggnation, questo potente cantautore e filosofo incanala e dà voce alla giusta rabbia di una generazione emergente. Il suo primo album, The Seven Year Itch (2010) lo rende popolare in Jamaica e preannuncia un futuro florido; The 8 Year Affair attraversa le frontiere con i successi di Rasta Love ft. Ky-Mani Marley e Kingstone Be Wise; Ancient Future segna il successo mondiale con hit importanti quali Who Knows ft. Chronixx che ha scalato le classifiche mondiali e superato 100 milioni di visualizzazioni su Youtube ed è stato inserito nelle playlist di BBC Radio, Radio Nova e molte altre, rappresentando un vero inno moderno del reggae. L’ultimo album, A Matter of Time del 2019, contiene dieci tracce e segna la seconda collaborazione consecutiva con il prodotte Winta James. Il duo ha perfezionato l’uso delle influenze hip hop insieme ai suoi tradizionali giamaicani, muovendosi però sempre verso territori nuovi. Oltre a essere nominato al Grammy come Best Reggae Album 2018, ha ricevuto enormi consensi e recensioni da Billboard, BBC UK, Le Monde, ecc.

Lila Ikè, disinvolta e vero spirito libero, incanta con le sue melodie soul e una voce vellutata. Nata sulle colline di Manchester ha iniziato a avvicinarsi alla musica ai tempi del liceo, lasciandosi influenzare da diversi generi, dal pop al rock, fino al l’R&B, ma con un’attenzione anche alle grandi Garnet Silk, Whitney Houston, Alicia Keys.

PROTOJE & THE INDIGGNATION
OPENING ACT LILA IKÈ

19 aprile – Hiroshima Mon Amour – Torino info su www.bpmconcerti.com
Share.

Comments are closed.