Nuovi festival europei: Metronome Festival a Praga

0

Metronome Festival Prague è il primo grande festival pop/rock che si svolge nella capitale ceca. Gli organizzatori non si limitano a fornire una formazione eclettica che attrae un’ampia gamma di spettatori, ma offrono anche un eccezionale livello di comfort sui palchi all’aperto e coperti con posti a sedere sufficienti, un’ampia scelta di cibo e bevande e un sistema di pagamento senza contanti che offre transazioni sicure, linee più corte e un servizio più veloce. Si trova ubicato nel quartiere fieristico Výstaviště di Praga e il suo decorato art deco Průmyslový palác (Palazzo Industriale) fa parte del cuore esteso della città. L’area del festival si trova vicino alla Galleria Nazionale, famosa per la sua collezione d’arte moderna; così come il vasto Zoo di Praga con il suo quasi secolo di storia. Il parco confina con Stromovka (la riserva reale di cacciagione), che è il più grande parco della capitale ceca. In pochi minuti con i mezzi pubblici si raggiungono i punti di riferimento più famosi di Praga, tra cui il Castello di Praga, il Ponte Carlo, le piazze Venceslao e della Città Vecchia, l’argine della Moldava in stile art déco o l’architettura moderna della città famosa in tutto il mondo. Anche la zona alle porte di Praga offre numerose attrazioni, tra cui i castelli medievali di Karlštejn e Křivoklát; oppure Konopiště, la residenza dell’erede assassinato dell’impero austro-ungarico, l’arciduca Francesco Ferdinando d’Austria.

Quest’anno ad oggi sono confermati Beck, Skepta, Underworld, Still Corners, Flohio e altri eroi locali.

Abbiamo approfondito il festival con Martha Hackl, pr del Metronome Festival, a ESNS:

M. il nostro festival e’ a giugno: 19 e 20 e credo posso essere importante per gli italiani che vogliono venire a Praga perche’ Praga e’ una bellissima citta’, la capitale della Repubblica Ceca… possono venire a visitare la citta’ e quel weekend anche venire al Festival Metronome, l’unico festival che e’ a Praga, in centro citta’. Si possono combinare le 2 cose. l’headliner di quest’anno e’ Beck (i’m a loser baby, why don’t you kill me) non ha suonato in Europa per tipo 15 anni, poi suonera’ Skepta.

S. come avete creato questo festival? Da quando lo fate?
M. beh, io ho iniziato a lavorare qui da 2 mesi, ma il team e’ abbastanza grande e lo fa da 6 anni, ma prima si occupavano di altri festival dunque hanno tutti molta esperienza… c’e’ anche un’altra cosa interessante il campeggio e’ nel centro (di Praga) in un parco, durante l’anno non si puo’ dormire
S. si, anche qui a tutti i festival di piu’ giorni si puo’ stare in campeggio
M. ma voi non ne avete in centro citta.
S. no 🙂
S e piu’ o meno quanto costa l’entrata
M. sui 75 euro per 2 giorni. Un prezzo molto competitivo.
Share.

About Author

Comments are closed.