Mercoledì 12 giugno sul palco del Circolo Magnolia si esibirà Fantastic Negrito

0

MAGNOLIA ESTATE 2019 – SUMMER CAMP
Dal 17 Maggio al 14 Settembre
la rassegna estiva del CIRCOLO MAGNOLIA,
via Circonvallazione Idroscalo,41, SEGRATE (MI)

Mercoledì 12 Giugno

FANTASTIC NEGRITO

EVENTO FACEBOOK

CALENDARIO COMPLETO

Mercoledì 12 Giugno sul palco del Circolo Magnolia si esibirà Fantastic Negrito, incarnazione della musica black per eccellenza. In apertura alla serata il duo Superdownhome.

All’anagrafe Xavier Dphrepaulezz, FANTASTIC NEGRITO nasce in Massachussets da madre afroamericana e padre caraibico. Una storia di vita travagliata quella del cantante e compositore statunitense che a soli 12 anni scappa di casa  e inizia a vivere per strada. Negli anni ’90 Xavier è considerato una delle nuove promesse del panorama blues e R&B internazionale, lanciato dal manager di Prince, viene messo sotto contratto da Jimmy Iovine alla Interscope per un milione di dollari, collaborazione che, però, non dà i frutti sperati. A seguito di questa esperienza l’artista organizza party illegali in un loft di 3000 metri attirando ospiti da tutta Hollywood. Diventa agitatore culturale della scena underground d Los Angeles finchè a causa di un incidente d’auto va in coma per tre settimane. Dopo la riabilitazione nasce il progetto Fantastic Negrito. Nel 2017 arriva il primo Grammy come Best Contemporary Blues Album con il disco “The Last Days of Oakland”. Lo scorso anno ha pubblicato il suo ultimo album, “Please Do not Be Dead” lavoro che lo porta a replicare la vittoria dello stesso Grammy.  La sua musica è profondamente riconoscibile per la schiettezza con la quale riesce a raccontare un vissuto particolarmente complesso, fatto di continue cadute e rinascite e riesce ad essere contemporaneamente struggente ed energica, creativa e densa di black music.

“Ho scritto questo album perché sono preoccupato per la vita dei miei fratelli neri. Ho paura per le vite delle mie sorelle, sono preoccupato circa il loro futuro. Qualcuno entrerà nelle scuole a sparare all’impazzata? Diventeranno dipendenti dai farmaci? Vagheranno per le strade senza obiettivi e senza un tetto sotto il quale rifugiarsi? La polizia ucciderà i miei figli? Ho dato questo titolo al disco perché sono arrivato alla conclusione che noi, tutti, l’umanità intera, ha perso il senso della società e, purtroppo, lo so cosa succede quando insegui cose sbagliate e ti perdi nel male. E’ la storia della mia vita”Fantastic Negrito

Ad aprire il live il duo blues Superdownhome.

Apertura porte: ore 19:00
Inizio spettacolo: ore 21:00
Ingresso: Euro 20,00 + d.p.
Prevendite disponibili su: Vivaticketitalia.it / Ticketone.it


Da oltre dieci anni il CIRCOLO MAGNOLIA si è affermato come uno dei luoghi centrali di Milano per più importanti artisti, gruppi e dj italiani e internazionali. Il Parco dell’Idroscalo oltre ad essere un punto di riferimento per gli appassionati di musica offre un programma variegato tra festival, party a tema ed eventi speciali per una selezione artistica ricercata e diversificata che come da tradizione toccherà tutti generi musicali, dall’elettronica al rap, dal metal al reggae.

MAGNOLIA ESTATE prende vita nell’area verde di 20.000 mq dellIdroscalo, dotata di un palco principale, in linea con i grandi festival europei, un punto ristoro incentrato sulle nuove tendenze di street food che si aggiunge alla pizzeria e all’hamburgeria, una zona chill con sdraio e un Beer Market in cui si potranno assaggiare birre provenienti da tutto il mondo. Per tutta la stagione estiva non sarà necessaria la tessera Arci, tutti i giorni dalle 19.00 sarà possibile cenare e inoltre sarà distribuita gratuitamente presso tutti i punti bar l’acqua, depurata e disponibile sia liscia che frizzante, all’interno del Magnolia ci sarà una casetta dell’acqua dove chiunque potrà riempire i propri bicchieri a volontà.

Share.

Comments are closed.