Dal 26 al 28 luglio Nextones 2019, la VI edizione del festival internazionale di musica elettronica e arti digitali in Piemonte

0

Suoni e visioni digitali
fra le antichissime pietre della Val D’Ossola

NEXTONES 2019

Dal 26 al 28 luglio in Piemonte la VI edizione
del festival internazionale di musica elettronica e arti digitali

È attiva da oggi la formula Early Bird https://www.diyticket.it/festivals/103/nextones-2019

 

Torna dal 26 al 28 luglio nelle storiche cave di estrazione di marmo e granito tra le sponde del Lago Maggiore e la Val D’Ossola, in Piemonte, Nextones, il festival internazionale di musica elettronica e arti digitali nato nel 2014 come parte del festival Tones On The Stones.

Giunto alla sua VI edizione, il festival – che nelle edizioni precedenti ha ospitato artisti internazionali del calibro di Ben Frost, Robert Henke e Max Cooper, per citarne soltanto alcuni – si sviluppa in tre giorni di performance visive e musicali, completamente immersi nel circostante contesto naturale, con la possibilità di scoprire le tradizioni enogastronomiche e il patrimonio naturalistico del territorio.

Ancora segretissima la line up dell’edizione 2019 ma è attiva da oggi la prevendita in formula Early Bird https://www.diyticket.it/festivals/103/nextones-2019 che a un prezzo speciale da la possibilità di assistere a tutti gli eventi in programma e di riservare un posto nell’area camping.

Novità di quest’anno, la curatela artistica di Threes, agenzia improntata alla sostenibilità culturale (già dietro Terraforma) che ha scelto come fulcro della campagna di comunicazione il linguaggio fotografico come mezzo per rappresentare la straordinaria unicità della Cava La Beola di Monte a Montecrestese (VCO). Il primo artwork fotografico è firmato da Delfino Sisto Legnani in collaborazione con Studio Temp. Nato nel 1985 a Milano dove vive e lavora, Legnani collabora con prestigiose testate nazionali e internazionali come Domus, Abitare, Elle Decor, Vogue Italia, Apartamento, Mousse Magazine, Kaleidoscope, The New York Times, Repubblica e Corriere Della Sera. Spaziando tra la fotografia di reportage, quella di architettura e lo still life, il suo lavoro è stato premiato ed esposto in musei ed istituzioni quali V&A di Londra, La Triennale di Milano e in numerose gallerie e spazi espositivi. Nel 2012 e nel 2014 ha partecipato alla 13°  e 14° Biennale di Architettura di Venezia.

EARLY BIRD
https://www.diyticket.it/festivals/103/nextones-2019

INFO

Nextones

www.nextones.eu

https://www.facebook.com/events/2299742366724084/

https://www.instagram.com/nextones/

Threes

https://www.instagram.com/threesproductions/

http://www.threesproductions.com/

Share.

Comments are closed.