Ultima tappa live dei Foja, il 29 dicembre a Napoli alla Casa della Musica

0


Terminata la tournée europea è la volta di Napoli !
L’ultima tappa di ” O TRENO CHE VA ” sarà una grande festa che concluderà un tour lungo due anni!
Tredici gli ospiti speciali che parteciperanno al live, tra questi:
Ghigo Renzulli dei Litfiba, Pauline Croze e Francesco Di Bella (24 Grana).
Prevendite attive!


Dario Sansone & Co. tornano a casa, precisamente il 29 dicembre presso la Casa della Musica – Federico I c/o Palapartneope di via Barbagallo a Fuorigrotta. Per l’occasione si celebreranno due intensi anni pieni di musica, viaggi, emozioni e condivisioni del progetto rock partenopeo più rilevante dell’ultimo decennio.
Se la musica prodotta a Napoli è in continua evoluzione è impossibile non fare riferimento ai Foja. La folk-rock band ha delineato i nuovi confini della canzone-napoletana, quella che tutti conoscono e che rappresenta l’Italia nel mondo.

[clicca sull’immagine e guarda il video-ringraziamento “Memory Cards 2016/18 – ‘O treno che va”]
Memory Cards 2016/18 – ‘O treno che va” è un piccolo omaggio ai fans dei Foja per ringraziarli del tanto amore che hanno espresso durante gli ultimi due anni di tour. Il video – montato da Simone Veneroso – è un concentrato di video personali girati con i propri smartphone da tutti i componenti del gruppo e racchiudono i momenti magici che la band ha vissuto insieme; sempre con la consapevolezza di dover dare il massimo per i propri fans che hanno dimostrato e fatto sentire tutto il loro amore!

Terminata la grande avventura internazionale, dopo gli incredibili successi di pubblico negli USA, a Parigi, Regno Unito, Irlanda, Belgio e Olanda, la tournée della band volge a termine e per questa occasione si sta preparando un grande show di arrivederci prima di chiudersi nuovamente in studio e preparare il prossimo album. Saranno tantissimi gli amici-musicisti che condivideranno il palco con Dario Sansone (voce e chitarra), Giovanni Schiattarella (batteria), Giuliano Falcone (basso elettrico), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Luigi Scialdone (produttore artistico, chitarre, mandolino elettrico):

Ghigo Renzulli (Litfiba), Pauline CrozeFrancesco Di BellaMaldestroRoberto Colella (La Maschera), Tommaso PrimoJovineduetteranno con Dario Sansone mentre Alfonso ‘Fofò’ BrunoGennaro PorcelliMarco Caligiuri (the Collettivo, Enzo Gragnaniello), Luca Caligiuri (the Collettivo), FonixGianluca Capurro imbracceranno i loro strumenti per arricchire il sound del gruppo in un vortice di emozioni e amicizia.


Se con i nuovi singoli in lingua catalana e francese [“Dummeneca (Domingo)” feat. La Pegatina eA qui tu appartiens”  feat. Pauline Croze] è iniziato il percorso di internazionalizzazione del progetto artistico Foja, svincolandoli dai confini regionali e nazionali; è con i brani “O sciore e ‘o viento”, “Nunn’è cosa”, “Cagnasse tutto”, “Tu me accire”, “‘A malia” e “Donna Maria” che sono diventati il punto di riferimento della scena new wave of the new wave (NWONW) dell’antica tradizione popolare, quella che parte da Sergio Bruni, Roberto Murolo e Pino Daniele (folk singer ante litteram) magistralmente contaminata con il folk statunitense di Neil Young, Bob Dylan e Johnny Cash.

Sabato 29 Dicembre
FOJA
in concerto + special guest
dalle ore 21:00
Napoli
presso Casa della Musica-Federico I
costo al botteghino euro 12,00
in prevendita 12,00 + diritto di prevendita
http://bit.ly/2yZS614 (Go2)
https://bit.ly/2UTG9o2 (Ticketone)


“Per noi la serata del 29 dicembre alla Casa della Musica è una festa speciale, chiudiamo il tour di “‘O treno che va”, un disco che ci ha dato tanto e ci ha accompagnato negli ultimi due anni in giro per l’Italia ed il mondo con oltre 200 concerti, sarà un occasione per salutare il pubblico e tutti quelli che ci hanno accompagnato in questo viaggio prima di uno stop “creativo” per lavorare a nuovi progetti” – dichiara Dario Sansone che continua – “Sin dal primo album, ” ‘Na storia nova”, abbiamo miscelato la canzone napoletana con i nostri ascolti internazionali, lanciando lo sguardo lontano verso altre tradizioni ma rimanendo legati alle nostre radici, convinti che dal meltin-pot culturale possano nascere le opere più vere e sincere.

Ascolta il singolo in napoletano y catalano:
Dummeneca (Domingo)” feat. La Pegatina.
https://youtu.be/tpzBT-1sT1A
Ascolta in singolo in francese e napoletano “
A qui tu appartiens

https://www.youtube.com/watch?v=WLV_kYDSNt4

I brani sono disponibili su Spotify, iTunes, Deezer, Amazon…

Official web

https://www.fojaofficial.it/

https://www.facebook.com/FojaOfficial/

https://www.instagram.com/fojaofficial/

https://open.spotify.com/artist/5cIEoP3WwrAsEZonHD3Rfh

http://www.fullheads.it/

https://www.facebook.com/fullheadsmusic/

https://www.youtube.com/channel/UCthyU6b35s6RPhqhuVX0dFw

Share.

About Author

Comments are closed.