I Tutte Le Cose Inutili in un reading e live alla libreria Todo Modo di Firenze

0
Reading e live del duo pratese Tutte le Cose Inutili
Libreria Todo Modo Firenze – Ingresso libero

TUTTE LE COSE INUTILI
Giovedì 27 dicembre 2018 – ore 19
Libreria Todo Modo – via dei Fossi 15 rosso – 50123 – Firenze
Ingresso libero

 

Un disco, un libro, un disco, un altro libro… Così va per Tutte Le Cose Inutili, duo pratese di cantautorato punk, sette anni di storia, 240 concerti in ogni dove e un’indole sospesa tra musica e letteratura.

Giovedì 27 dicembre alle ore 19, alla libreria Todo Modo di Firenze, attingeranno a entrambi i filoni: brani unplugged e letture dai tre album e dai tre libri pubblicati.

A condurre l’incontro – ingresso libero – saranno Alessandro Bellucci e Pietro Torrigiani, nell’ambito della rassegna Todo Modo Live, dedicata al binomio musica/letteratura.

Intanto è uscita un’edizione limitata di “Resistere”, diario di bordo incensurato di sei giorni a suonare tra Francia e Italia, impreziosito da un racconto scritto a mano e dai disegni di Ste Tirasso.

Tutte Le Cose Inutili sono Leonardo Sanzò (voce e chitarra) e Francesco Meo Meucci (batteria). Esordiscono nel 2012 con un album cantautorale, intimo e lo-fi dal titolo “E forse ne faccio due”, pubblicato in 200 copie messe sottovuoto in macelleria. A giugno 2013 esce il libro + cd “Preghiere Underground”, edito da HabanerO Edizioni.

Dopo molte date in giro per l’Italia, si fermano per registrare il nuovo lavoro che viene alla luce ad aprile 2014: “Dovremmo Essere Sempre Così”. L’album è anticipato da un Ep di Outtakes, presentato da un mini tour di dieci date in dieci giorni.

A settembre 2015 fanno parte della compilation “#Canzoni di domani”, per i 20 anni dall’uscita di “Catartica” dei Marlene Kuntz, e vengono selezionati tra le Rivelazioni Live per i direttori artistici dei locali affiliati a KeepOn. A Gennaio 2016 esce il loro secondo libro “Luce e Notte Fonda” in 300 esemplari, ognuno reso unico da una Polaroid diversa in copertina.

Ad aprile 2016 viene pubblicato il singolo “Stelle comete” lettura musicata tratta dal loro libro e, a settembre, vengono premiati con la Targa MEI Social al Meeting delle etichette indipendenti. In tutto il 2017 si rinchiudono per scrivere il nuovo disco, “Non ti preoccupare”, in uscita per Black Candy Records/Warner il 26 Gennaio 2018.

Organizzati in collaborazione con LNDF, gli incontri tra musica e letteratura di Todo Modo Live continueranno giovedì 31 gennaio 2019 con Niccolo Carnesi, giovedì 21 febbraio sarà la volta di Simone Lenzi, giovedì 28 marzo Bob Corn. Altri appuntamenti sono in via di definizione.

 

Share.

Comments are closed.