Uncle Acid & The Deadbeats: domani la data unica italiana al Legend Club di Milano

0

UNCLE ACID & THE DEADBEATS

+ L.A. WITCH

DOMANI L’UNICA DATA ITALIANA

02 DICEMBRE 2018 | LEGEND CLUB | MILANO

Manca ormai poco al ritorno in Italia di una delle band di culto più seguite del panorama rock internazionale. Uncle Acid & The Deadbeats più L.A. Witch come special guest, in arrivo domenica 2 dicembre al Legend Club di Milano!

 Dalla solenne tranquillità di Cambridge sorge una band le cui incursioni nel proto-metal psichedelico evocano melodie alla Beatles, ma con Charles Manson come frontman e un accenno della strisciante minacciosità dei primi Black Sabbath. Gli Uncle Acid & The Deadbeats fanno propria l’esperienza dell’Inghilterra di fine anni ’60, tra l’autunno della Summer of Love al suo termine e la primavera dell’heavy metal ai suoi albori.

Di recente la band ha pubblicato il suo nuovo album Wasteland. 8 tracce per un totale di 47 minuti, il quinto disco del gruppo britannico promette di essere infuso di psichedelia audace e vitale. “Abbiamo lavorato con il grande Geoff Neal (Nine Inch Nails/Motorhead/Fuzz), che ha da subito la direzione che avevamo in mente e come catturarne l’essenza. Suonare queste tracce nella stessa stanza in cui sono nati così tanti classici ci ha sicuramente ispirati, a partire dall’aver fatto passare le chitarre per la stessa camera dell’eco che usavano i Van Halen negli anni ’70”, spiega il cantante Kevin Starrs.

L’album è ambientato in un mondo distopico dove la gente vive costretta entro le mura delle città sotto sorveglianza costante, e i pensieri e i ricordi di ognuno sono stati cancellati, lasciando ogni persona in balia delle luci degli schermi della propaganda. Un concetto che secondo Starrs si inserisce bene nel contesto del mondo attuale, in cui giorno per giorno tutti noi veniamo bombardati dalla propaganda e dalla disinformazione.

Ecco i dettagli della data:

UNCLE ACID & THE DEADBEATS

+ L.A. Witch

02 DICEMBRE 2018 | LEGEND CLUB | MILANO

UNICA DATA IN ITALIA
Ingresso: 20,00€ + d.d.p. // 25,00 € in cassa

Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket e Vivaticket.

Share.

About Author

Comments are closed.