Kembra Pfahler, Johanna Constantine and Anohni presentano Future Feminism a Le Guess Who? 2018

0
Future femminismo è curata dal regista e attivista Asia Argento
8-11 novembre segna la 12 ° edizione del festival musicale più avventurosi dell’Olanda Le Guess Who? in tutto il centro della città di Utrecht. Spettacoli di genere-spanning da oltre 150 artisti sono presenti in tutta luoghi storici della città, con i luoghi che vanno dai teatri e club di roccia per chiese, gallerie e magazzini.

Oltre al già annunciato la line-up e curatori iniziale, Le Guess Who? ora rivela una serie di progetti speciali e artisti per il festival: Femminismo Future; 15 anni di RVNG Intl. ; ONCEIM; e la completa programmi di cura.

Future Feminism
Un progetto iconico di artisti con sede a New York Kembra Pfahler, Johanna Constantine e Anohni, futuro Femminismo prevede la nascita di una coscienza collettiva femminile per salvare ciò che resta del nostro mondo. Fin dalla sua istituzione nel 2014, i principi che costituiscono il futuro Femminismo Manifesto sono stati ampiamente riconosciuti e appropriata nella cultura popolare, in particolare Tenet # 13: “Il futuro è una donna”.

A Le Indovina Chi ?, il gruppo presenta una speciale performance teatrale basata intorno ai 13 principi del futuro femminismo, caratterizzati Kembra Pfahler, Johanna Constantine, e le ragazze di Karen Black. Pfahler, che ha deposto le uova senza paura di musica e arte prestazioni pezzi politiche che hanno entrambi il pubblico scosso ed emozionato dal 1980, descrive la performance dal vivo come “cercando di decifrare insieme i pezzi di un futuro sostenibile. Questo è il motivo per cui futuro femminismo è stato creato, e questo è ciò che noi canteremo circa per il primo evento di questo festival “.

Le ragazze di Karen Black è la continuazione del gruppo di Pfahler famigerato L’orrore voluttuoso di Karen Black, e visualizza il motivo per cui lei è uno degli artisti più importanti femministe oggi attiva. Come artista dance e DJ, Johanna Constantine si infiltra sia il mondo dell’arte e della scena club con spettacoli di trasformazione. Il progetto Future Feminism – a cura di Asia Argento per Le Guess Who? – conterrà anche un programma di discussione e di pellicola (ulteriore annuncio a seguire).

RVNG x LGW
Istituzione musicale indipendente RVNG Intl. incoraggia gli ambienti inclusivi di vivere la musica fatta dai margini. Riconoscere una pietra miliare quindici anni nel 2018, RVNG Intl. presenta una selezione di prestazioni a Le Indovina Chi ?, comprese le composizioni elettronici oltremondani di Mosca Kate NV;Colombiano produttore sperimentale Lucrecia Dalt; New York percussionista e collaboratore straordinarioGreg Fox; e il British avant-violoncellista Oliver Coates.

Paia serie FRKWYS artisti contemporanei di RVNG ei loro predecessori pionieristici per creare nuova musica in uno spirito di collaborazione incoraggiato intergenerazionale. Una nuova aggiunta alla serie FRKWYS sarà registrato a Utrecht durante Le Guess Who ?: una collaborazione tra finlandese compositore di musica elettronica Pekka Airaksinen (noto per il suo lavoro con ultra-radicale, gruppo proto-rumore lo sperma) e multi NYC-based polistrumentista / cantante Ka Baird. Il duo sarà presentato in anteprima il loro lavoro di residenza dal vivo, a fianco della prima festa di un’altra nuova collaborazione con FRKWYS Vancouver vocalist e compositore Ian William Craig e la California minimalista e artista visivo Daniel Lentz.

ONCEIM
Il ‘Orchestre de Nouvelles Créations, sperimentazioni et Improvvisazioni Musicales’ (ONCEIM) è un’orchestra di 34 musicisti eccezionali, dedicato all’arte della creazione contemporanea e della sperimentazione. ONCEIM presenterà due brani coinvolgenti del Le Guess Who ?: ‘Gruides’, una collisione emozionante del mondo musicale di drone e l’approccio di ONCEIM al suono come una forma d’arte a strati, in collaborazione con Sunn O))) ‘s Stephen O’Malley ; e ‘Occam Océan’, un pezzo audace situato all’incrocio del minimalista, mondi di musica elettronica e spettrali, che è il risultato di una collaborazione di due anni con Éliane Radigue, una figura di spicco nella musica contemporanea francese.

programmi di cura
I programmi a cura di Devendra Banhart, Moor Madre, Asia Argento, e Shabaka Hutchings sono ormai pronti. Moor Madre ha aggiunto sudafricano duo performance art Faka; un dj set di Amsterdam-based DJ / produttore / cantante LYZZA; e musicista sperimentale Eartheater. Shabaka Hutchings ha curato le esplorazioni pop sci-fi di Orchestra di Sfere e Martinica nato DJ Noss. Insieme con l’aggiunta al progetto Future Femminismo a lei curation, Asia Argento ha anche invitato performance artist e illustratore Joe Coleman con la sua unica poesia incendiaria; Ian Svenonius’ Fuga-ism; acclamata attrice e artista pop astrale Rose McGowan; e prolifico produttore Martin Bisi eseguendo ‘BC35’: il risultato di una sessione di registrazione di due giorni con musicisti BC Studio-affiliati, provenienti dal sottosuolo sperimentale di New York.

Le Guess Who? 2018
Precedentemente annunciato interpreti per il festival: Art Ensemble of Chicago; Devendra Banhart,The Breeders; Anoushka Shankar & Manu Delago con MO stringhe; Figli di Kemet XL; Ebo Taylor;Hailu Mergia; Mudhoney; Serpentwithfeet; Circuit des Yeux presenta ‘Raggiungendo Per Indigo: Gaia Infinitus’; Vashti Bunyan; Saul Williams & King Britt presente ‘Goldmine Unanime’; e molti altri.

Biglietti
4-Day Festival Pass per Le Guess Who? 2018 sono ora disponibili per € 137,50 (incl. I costi del servizio). I biglietti giornalieri saranno disponibili all’inizio di settembre.

Per ulteriori informazioni, vedere www.leguesswho.com .

Share.

About Author

Comments are closed.