[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

LOCUS FESTIVAL – l’ultimo weekend con i live di BEN HARPER, ROSALIA DE SOUZA e il dj set di FLOATING POINTS

0

______________________
– Giovedì 9 Agosto- 

BEN HARPER
Ore 21.00 – Masseria Mavù

______________________
– Venerdì 10 Agosto – 

Extralocus
ROSALIA DE SOUZA
Ore 21.00 – Villa San Martino (Martina Franca)

DENGUE DENGUE DENGUE
Ore 23.00 – Lido Lullaby

_____________________
– Sabato 11 Agosto –

Cultural Weaves party feat.

FLOATING POINTS
Ore 23.00 – Masseria Mavù 

PRESSKIT ARTISTI LOCUS FESTIVAL 2018

www.locusfestival.it
info@locusfestival.it 

Gli ultimi appuntamenti per Locus Festival, che termina in bellezza la sua ricchissima programmazione con tre incredibili performances: la delicatezza di BEN HARPER, artista di fama mondiale che si esibirà a Locorotondo per la prima tappa del suo tour europeo, la cantante brasiliana (salentina d’adozione) ROSALIA DE SOUZA  per un live “ExtraLocus” a Villa S. Martino ed il party conclusivo con il dj set dell’eclettico producer inglese FLOATING POINTS.

BEN HARPER in concerto

Giovedì la prima data del tour europeo dell’artista statunitense. Sul palco del Mavù Masseria l’atmosfera sarà magica, con il concerto in solo di una grande icona della musica mondiale contemporanea, che incarna alla perfezione il claim “cultural weaves” (intrecci culturali) del Locus festival XIV edizione.

A partire dal suo album d’esordio del 1994, Welcome To The Cruel World (Virgin Records), Harper ha iniziato la sua carriera con una serie di otto album in studio nei primi 15 anni. Questa lunga serie di lavori ha permesso a Ben di affermarsi come un cantautore straordinariamente prolifico, oltre che un performer capace di spaziare tra più generi: blues, folk, soul, reggae, rock incontrano la sua inedita abilità nel miscelare testi personali con tematiche politiche.
La sua schiera di fan aumenta di giorno in giorno, e anche la critica lo ama: Rolling Stone ha acclamato i suoi pezzi come “gioielli di unico e squisitamente tenero rock&roll”, Entertainment Weekly ha elogiato la sua profondità e Billboard ha scritto che “la sua musica ci ricorda la bellezza e la potenza della semplicità”.
Tour sold out in tutto il mondo, debutti nella US Top 10, certificazioni oro e platino, una sfilza di apparizioni televisive e un mucchio di Grammy Awards hanno consolidato il successo di Ben Harper e gli hanno conferito lo status di autentica star mondiale.

Giovedì 9 Agosto
BEN HARPER
Ore 21.00 – Masseria Mavù
Prevendite disponibili su Ticketone


BEN HARPER 

ROSALIA DE SOUZA in concerto

È la saudade il sentimento che avvolge  “Tempo” (Nau Records) l’ultimo album e forse il più intimo di una delle interpreti brasiliane di bossa nova più famose al mondo, Rosalia de Souza. Arrivata in Salento molti anni fa, Rosalia dall’Italia non si è più mossa se non per girare il mondo con la sua musica. E in questo lavoro c’è tanta Italia a partire dalle canzoni scritte e cantate da lei in Italiano. Un disco sussurrato dove le emozioni viaggiano e s’incrociano sui ritmi e i colori della bossa nova e del samba, del jazz e del bolero fino ad arrivare alla musica popolare brasiliana. Atmosfere malinconiche e romantiche come la canzone che apre il disco e la sua personale versione del brano “O que sarà” di Chico Buarque. Un’interpretazione intensa e diversa da tutte le innumerevoli versioni che l’hanno preceduta.
L’album sarà presentato live la notte di San Lorenzo, Il 10 agosto a Villa San Martino di Martina Franca per un evento “Extralocus”.

Venerdì 10 Agosto
ROSALIA DE SOUZA
Ore 21.00 – Villa San Martino (Martina Franca)
Prevendite disponibili su VivaTicket


ROSALIA DE SOUZA

DENGUE DENGUE DENGUE per Locusbay

Dalle 23.00 l’ultimo apuntamento di Locusbay con DENGUE DENGUE DENGUE.
Maschere fluo, tropical bass, electro cumbia, sound futuristico e visual stupefacenti: sono Felipe Salmon e Rafael Pereira, produttori e grafici da Lima, Perù. Dengue Dengue Dengue! è il progetto che dal 2010 li unisce e che li ha portati a suonare ovunque: dai Sònar di Barcellona e a Bogotà al Roskilde in Danimarca, dalla Boiler Room a Lisbona alla RBMA di Tokyo.

In apertura il dj set di Gianpiero.

Venerdì 10 Agosto
DENGUE DENGUE DENGUE
Ore 23.00 – Ore 23.30 – Lido Lullabay
Ingresso Libero 


DENGUE DENGUE DENGUE 

FLOATING POINTS dj set

Gli intrecci culturali della XIV edizione del Locus arrivano alla sintesi conclusiva, in un grande party al Mavù Masseria con uno dei dj più influenti e richiesti al mondo: FLOATING POINTS!

Il giovane neuroscienziato inglese Sam Sheperd, ai più conosciuto con il nome di Floating Points, si è affermato nella scena elettronica internazionale con un suono estremamente personale e intrigante. Diventato sinonimo di qualità, il suo è da anni tra i nomi più richiesti nei club e nei festival più influenti d’ Europa, e non solo.
Già passato dal Locus nel 2016 con un suo particolare live set, Floating Points ritorna a Locorotondo per la festa conclusiva dell’edizione 2018, nella sua dimensione classica di dj, con il suo stile colmo delle più disparate influenze jazz, e arricchito da una massiccia dose di miscelazioni elettroniche.

Opening di Makai, Limo e Kosmiko.

Area hip hop / funk con Dj Lugi, Dj Zorlak e Dj Manzo

Domenica 11 Agosto
FLOATING POINTS
Ore 23.00 – Mavù Masseria
Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria


FLOATING POINTS 

Share.

About Author

Comments are closed.