Black Peaks: Ascolta ‘Electric Fires’, Tratto Dal Nuovo Album ‘All That Divides’!

0

 BLACK PEAKS
ASCOLTA ‘ELECTRIC FIRES’

TRATTO DAL NUOVO ALBUM ‘ALL THAT DIVIDES’!

Il gruppo di Brighton BLACK PEAKS pubblica oggi ‘Electric Fires’. È il terzo singolo quest’anno, e la band pubblicherà il 5 Ottobre il suo secondo album, prodotto da Adrian Bushby (Vincitore di Grammy Awards con gruppi quali MuseFoo Fighters), via Rise Records/BMG.

Il cantante dei BLACK PEAKS, Will Gardner, riguardo il nuovo singolo dichiara:
“‘Electric Fires’ è una delle prime canzoni che abbiamo scritto per ‘All That Divides’, e che abbiamo anche suonato dal vivo in alcune occasioni verso la fine dello Status tour. La canzone risulta sotto diversi aspetti una delle più chiare e dirette tra i nostri brani. Per quanto riguarda il testo, la canzone è una sorta di commento sarcastico sulle credenze di alcuni cospirazionisti, come i Terra-piattisti ecc. Essenzialmente ci siamo divertiti con quest’idea, e abbiamo scritto una canzone per raccontare come i nostri antenati Alieni siano arrivati da Marte all’origine della civilizzazione per costruire le piramidi, il che ovviamente è accaduto al 100%.”

Will Gardner su ‘All That Divides’: “Almeno per quanto riguarda i testi, quest’album rappresenta la paura di un futuro dove la libertà è ridotta. Durante gli ultimi due anni, come band siamo stati incredibilmente fortunati, portando la nostra musica in giro per l’Europa. Il fatto che ciò acccada in un periodo ricco di cambiamenti soprattutto in politica, sia a casa che all’estero, ci ha fatti concentrare sulla libertà ed il diritto di viaggiare. Abbiamo visto persone, famiglie, relazioni e nazioni divise da conflitti e sommosse, e la nostra reazione si riflette nel tema chiave su cui si basano i testi dell’album.”

‘All That Divides’ segue l’album di debutto ‘Statues’ (2016), acclamato ovunque, che ha visto la band in Europa con gruppi come ArchitectsMastodonSystem of a DownProphets of Rage e Dillinger Escape Plan.

La band sarà in Tour in Europa dopo l’uscita dell’album, supportata da Tusky e The Prestige.
BLACK PEAKS Date Europee:

Oct 26th @ Anti-Fest (Haarlem, NL)
Oct 27th @ Groezrock Indoor (Hasselt, BE)
Oct 31st @ Dynamo Werk 2 (Zurich, CH)
Nov 1st @ Magnolia (Milan, IT)
Nov 3rd @ Razzmatazz 3 (Barcelona, SP)
Nov 4th @ Moby Dick (Madrid, SP)

Pre-Order ‘All That Divides’ Now
‘All That Divides’ Artwork & Tracklist
1. Can’t Sleep
2. The Midnight Sun
3. Electric Fires
4. Aether
5. Across the Great Divide
6. Home
7. Eternal Light
8. Slow Seas
9. Fate I & II
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
Share.

About Author

Comments are closed.