NO BORDERS FESTIVAL al via domani con Jake Bugg, Kruder & Dorfmeister e Goran Bregovic in mezzo ai monti del Tarvisiano al confine tra Italia, Austria e Slovenia

0

COMUNICATO STAMPA

Il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo

presenta

 

NO BORDERS MUSIC FESTIVAL

DAL 27 LUGLIO ALL’11 AGOSTO 2018

 

LA MUSICA COME FORMA CULTURALE OLTRE I CONFINI NEI SUGGESTIVI SCENARI NATURALI MONTANI

DEL TARVISIANO TRA ITALIA, AUSTRIA E SLOVENIA

 

PRENDE IL VIA LA 23ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL CON UN CAST STELLARE DI GRANDI FIRME INTERNAZIONALI CHE GARANTISCONO UNA PROPOSTA ARTISTICA DI ALTISSIMA QUALITÀ

 

NEL PRIMO WEEKEND A TARVISIO IL CANTAUTORE BRITANNICO JAKE BUGG, 

LE DUE STAR DELL’ELETTRONICA KRUDER & DORFMEISTER E L’ICONA BALKAN GORAN BREGOVIC.

GRAN FINALE NEL POMERIGGIO DI SABATO 11 AGOSTO CON UN ESCLUSIVO SHOW DI BEN HARPER VOCE E CHITARRA AI LAGHI DI FUSINE

 

TUTTE LE INFO SU www.nobordesmusicfestival.com

 

 

Nato 23 anni fa, da un’idea del Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, con l’obiettivo di valorizzare la musica come forma culturale e mezzo di comunicazione in grado di essere compreso da tutti oltre i confini etnici, linguisti, sociali e geografici in un comprensorio davvero unico posto tra Italia, Austria e Slovenia, negli anni il No Borders Music Festival è riuscito ad andare ben oltre facendo scoprire a migliaia di persone alcuni dei luoghi naturalistici più incontaminati e suggestivi del suo comprensorio e affermandosi come una tra le principali rassegne artistiche del panorama nazionale e internazionale per la qualità della proposta musicale e la bellezza dei luoghi.

Come da tradizione, il No Borders 2018 prende il via nel weekend con un trittico di concerti in programma in piazza Unità a Tarvisioil primo appuntamento è fissato per domani, venerdì 27 luglio, con un esclusivo show acustico del cantautore britannico Jake Bugguno dei nomi nuovi più apprezzati a livello mondiale, considerato dalla critica il numero uno dell’indie-folk britannico ed è il più giovane artista britannico ad aver debuttato al numero 1 della UK chart. Sarà preceduto sul palco dall’emergente An Early Bird. Sabato 28 luglio sarà invece la volta di Kruder & Dorfmeisteri padrini del genere musicale Downtempo, tra i nomi più importanti della scena elettronica mondiale che si sono riuniti per celebrare il 25esimo anniversario di carriera con uno speciale DJ-set spalla a spalla come agli esordi. Il weekend si concluderàdomenica 29 luglio con Goran Bregovic, l’icona mondiale della musica balkan che accompagnato dalla storica The Wedding and Funeral Band presenterà l’ultimo album “Three Letters from Sarajevo”, senza tralasciare però i grandi successi storici del suo repertorio e le indimenticabili colonne sonore che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. I tre concerti in piazza Unità a Tarvisio inizieranno alle ore 21:15 e saranno a ingresso libero.

 

Il No Borders Music Festival 2018 raggiungerà il culmine con un ricco e straordinario programma di concerti naturalistici: venerdì 3 agosto alle ore 14:00 il compositore francese Yann Tiersenfamoso in tutto il mondo per aver composto la colonna sonora del film “Il Favoloso Mondo di Amelie”, salirà sull’Altopiano del Montasio per un sensazionale concerto in piano solo, mentre sabato 4 agosto i Laghi di Fusine ospiteranno i concerti di Richard Galliano e Gabriele Mirabassi, Omar Pedrini e il trio di Carmen Souzarispettivamente alle ore 8:30 del mattino, alle ore 11:00 e alle ore 14:00. Il secondo fine settimana si chiuderà alle ore 12:00 di domenica 5 agosto al Rifugio Gilberti (1.850 mt) a Sella Nevea con Omar Pedrini e Brunori SAS, grande protagonista dell’attesissimo “Concerto in alta quota”. Omar Pedrini sarà protagonista anche lunedì 6 agosto alle ore 18:00 al Rifugio Di Brazzà con un incontro speciale tra musica e parole, dove si racconterà al pubblico del festival.

Il gran finale della ventitreesima edizione è previsto per sabato 11 agosto alle ore 14:00 ai Laghi di Fusine con un esclusivo show di Ben Harper da solo voce e chitarra, già soldout da diverse settimane.

 

Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, Comitato Senza Confini, il Comune di Tarvisio, il Comune di Chiusaforte, BIM, PromoTurismoFVG, Crédit Agricole FriulAdria, Allianz Assicurazioni e ProntoAuto. Per l’edizione 2018 si aggiungono anche il Consorzio del Prosciutto di San Daniele e la Birra Grolsch, il primo birrificio ad introdurre in Olanda la produzione di una Weizen in tipico stile bavarese. Info sul sito www.nobordersmusicfestival.com

 

Venerdì 27 luglio 2018, ore 21:15 – JAKE BUGG (Solo Acoustic Performance) @ Piazza Unità, Tarvisio (UD). Opening act AN EARLY BIRD. Ingresso libero.

Sabato 28 luglio 2018, ore 21:15 – KRUDER & DORFMEISTER (25th Anniversary Session) @ Piazza Unità, Tarvisio (UD). Ingresso libero.

Domenica 29 luglio 2018, ore 21:15 – GORAN BREGOVIC (Three Letters from Sarajevo) @ Piazza Unità, Tarvisio (UD). Ingresso libero.

Venerdì 3 agosto 2018, ore 14:00 – YANN TIERSEN (Piano Solo) @ Altopiano del Montasio, Sella Nevea (UD). Ingresso libero.

Sabato 4 agosto 2018, ore 8:30 – RICHARD GALLIANO e GABRIELE MIRABASSI @ Laghi di Fusine, Tarvisio (UD). Ingresso libero.

Sabato 4 agosto 2018, ore 11:00 – OMAR PEDRINI @ Laghi di Fusine, Tarvisio (UD). Ingresso libero.

Sabato 4 agosto 2018, ore 14:00 – CARMEN SOUZA TRIO @ Laghi di Fusine, Tarvisio (UD). Ingresso libero.

Domenica 5 agosto 2018, ore 12:00 – OMAR PEDRINI e BRUNORI SAS @ Rifugio Gilberti, Sella Nevea (UD). Ingresso libero.

Sabato 11 agosto 2018, ore 14:00 – BEN HARPER (solo) @ Laghi di Fusine, Tarvisio (UD). Soldout.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Consorzio Tarvisiano – www.tarvisiano.org – consorzio@tarvisiano.org – tel. +39 0428 2392

Share.

About Author

Comments are closed.