TARAGNAFEST: dal 6 all’8 luglio musica, comicità e gastronomia locale a km 0 per la IX edizione della Festa di RONCOLA SAN BERNARDO (BG)

0
Torna anche quest’anno, e siamo ormai alla 9a edizioneTaragnafest! Tre giorni di musica, comicità e soprattutto gastronomia – con cucina bergamasca a chilometro zero e la mitica polenta taragna – nella natura incontaminata di Roncola San Bernardo (BG), inValle Imagna.
6 – 7 – 8 luglio 2018: queste le date di una festa che quest’anno punta tutto sull’alta qualità della propria proposta culinaria, con un contorno di dj sets nelle serate di venerdì e sabato e la chiusura con uno spettacolo comico.

La polenta taragna (con funghi porcini dei boschi del luogo, brasato bocconcini di cervo), le foiade con farina di castagne, i casoncelli alla bergamasca, la carne alla griglia, una specialità di Roncola come il salame nostrano con la panna, i formaggi di monte, e poi le selezionatissime birre artigianali tedesche, i locali vini alpini e la buonissima acqua di Roncola. Sono solo alcune delle prelibatezza della Festa #ariafinacibobuonomusicacomicità di Roncola, organizzata dall’Unione Sportiva Roncola a sostegno delle attività sportive del paese.

Sul fronte artistico Taragnafest 2018 inizierà venerdì 6 luglio con il dj set di Dj Boffe. Un mix di tracce dagli anni ’80 a oggi, tanto groove e divertimento, per una serata tutta da ballare. Attivo nei locali dal 2008, Dj Boffe è stato resident dj per svariati anni all’Evolution Cafè. Attualmente è resident dj alla discoteca Queen Anghelus e ospite in altri locali come Jam Live Studios, GattoNero, Taxi Revolution e molti altri.

Si continua a ballare anche sabato 7 luglio con Dj AlessioDj Pier KuceDj VaviDj WipsDj Borgo Ray alla voce, che saranno i protagonisti dell’Afroraduno Provinciale di Sabbie Mobili. Un’intera serata dedicata alla musica Afro con i migliori dj della provincia di Bergamo.

Conclusione a base di comicità domenica 8 luglio, quando arriverà a Roncola Pietro Ghislandi. Comico, ventriloquo (con il mitico pupazzo Sergio), attore, doppiatore, Ghislandi è diventato famoso nel 1986 con la partecipazione a Fantastico 7, poi tanta tv in Italia e Svizzera, fiction, cinema e teatro. Grazie alle sue straordinarie capacità da ventriloquo e alla sua comicità divertente ma sempre garbata, l’artista bergamasco è entrato nella memoria di tutti e a Roncola concluderà Taragnafest 2018 con uno spettacolo all’insegna delle risate.

Tuttavia Taragnafest non sarò solo buon cibo e spettacolo, ma pure sportDomenica 8 luglio si svolgerà infatti il in concomitanza alla Festa il 2° torneo di calcio Rota Narciso / #taragnafootball. Un torneo di calcio a 7, categoria Liberi, con gironi, seminali e finali. Il tutto organizzato dall’US Roncola ASD. Dalle 12 in poi la cucina di Taragnafest sarà aperta.

Insomma: leccornie culinarie, dj sets, comicità, aria fresca, sport. Sono questi gli ingredienti di Taragnafest 2018. Una Festa unica, dove la gioia di stare a tavola e la voglia di farlo mangiando cose buone saranno le protagoniste. Vi aspettiamo il 6 – 7 – 8 luglio a Roncola San Bernardo!

Link
https://www.facebook.com/taragnafest

Share.

About Author

Comments are closed.